Ultimi giorni per iscriversi al seminario che la Fnas (Federaziona Nazionale Arte di strada), affiliata AGIS, che riunisce centinaia di artisti e tutte le più importanti compagnie e Festival di teatro di strada, propone dal 13 al 17 di novembre al Centro i Macelli di Certaldo. Corso dal titolo “Il Corpo Ludico, il corpo comico”, di e con Giorgio Donati.
IL SEMINARIO. Dotato di un originale stile comico-surreale che trae ispirazione da fonti diverse come il cinema muto, il fumetto o il cartone animato, il seminario di Donati si focalizzerà su un’analisi approfondita del corpo come strumento comunicativo e custode di memorie arcaiche, grazie a questa ricerca sarà infatti possibile carpire il significato del clown e del comico.
DONATI. Classe 1981, Giorgio Donati, dopo essersi diplomato all’Ecole Internationale de Théatre Jacques Lecoq di Parigi, fonda la compagnia Donati-Olesen con la quale produce una serie di spettacoli che verranno rappresentati in tutto il mondo. Ad oggi conduce numerosi ateliers presso compagnie teatrali, scuole, università e centri culturali in Italia e all’estero, Milano, Bologna, Centre Culturel Français – Stato africano del Benin, Facoltà di Lettere dell’Università di Siena, Università di Stoccolma, Università di Perugia.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI. Costo del corso 140 euro, 130 per i soci FNAS, alloggio gratuito per le prime10 persone iscritte. Per info ed iscrizioni: tel. 328 1068220 e 340 2985184, www.fnas.org.