mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Clown e comici, ultimi giorni...

Clown e comici, ultimi giorni per iscriversi a un seminario

La Fnas (Federaziona Nazionale Arte di strada), che riunisce centinaia di artisti e tutte le più importanti compagnie e Festival di teatro di strada, propone il corso ''Il Corpo Ludico, il corpo comico'' di e con Giorgio Donati, allievo di Lecoq e i cui spettacoli girano il mondo.

-

 

Ultimi giorni per iscriversi al seminario che la Fnas (Federaziona Nazionale Arte di strada), affiliata AGIS, che riunisce centinaia di artisti e tutte le più importanti compagnie e Festival di teatro di strada, propone dal 13 al 17 di novembre al Centro i Macelli di Certaldo. Corso dal titolo “Il Corpo Ludico, il corpo comico”, di e con Giorgio Donati.

IL SEMINARIO. Dotato di un originale stile comico-surreale che trae ispirazione da fonti diverse come il cinema muto, il fumetto o il cartone animato, il seminario di Donati si focalizzerà su un’analisi approfondita del corpo come strumento comunicativo e custode di memorie arcaiche, grazie a questa ricerca sarà infatti possibile carpire il significato del clown e del comico.

DONATI. Classe 1981, Giorgio Donati, dopo essersi diplomato all’Ecole Internationale de Théatre Jacques Lecoq di Parigi, fonda la compagnia Donati-Olesen con la quale produce una serie di spettacoli che verranno rappresentati in tutto il mondo. Ad oggi conduce numerosi ateliers presso compagnie teatrali, scuole, università e centri culturali in Italia e all’estero, Milano, Bologna, Centre Culturel Français – Stato africano del Benin, Facoltà di Lettere dell’Università di Siena, Università di Stoccolma, Università di Perugia.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI. Costo del corso 140 euro, 130 per i soci FNAS, alloggio gratuito per le prime10 persone iscritte. Per info ed iscrizioni: tel. 328 1068220 e 340 2985184, www.fnas.org.

Ultime notizie

L’Ecobonus riporta a galla il mercato dell’auto, ma ancora non basta per uscire dalla crisi

I recenti incentivi governativi stanno aiutando il mercato dell’auto a tornare ai livelli di vendite del 2019, chiudendo così...

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Fierone di Scandicci 2020: stessi orari, ma cambia la mappa del mercato

Il tradizionale fierone di ottobre si terrà, ma con qualche novità anti-contagio. E i banchi si spostano verso la Greve

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa