Etilometri tascabili e gratuiti per tutti i ragazzi, video-spot di sensibilizzazione e testimonial d’eccezione.
LA CAMPAGNA. Parte così “Non fare la testadialkol, bevi con la testa”, la campagna nazionale che mira a ridurre il tasso di mortalità degli incidenti sulle nostre strade puntando sulla responsabilizzazione dei giovani alla guida.
I PROMOTORI. Il progetto, sostenuto dalla facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma e condiviso con l’Università degli Studi di Firenze, è stato presentato oggi a Palazzo Vecchio dall’associazione Generazione contatti e dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani, che ha commentato: “gli incidenti stradali continuano ad essere numerosi e le misure per evitare il più possibile drammi e giovani vite spezzate vanno prese. Quello di questa campagna è un lavoro profondo che incide sulla coscienza e questo è quello di cui hanno bisogno i giovani”.
I TESTIMONIAL. La squadra scesa in campo a favore della campagna sull’utilizzo degli etilometri comprende personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e del giornalismo: un fronte comune per aiutare gli studenti fiorentini a far passare il messaggio che utilizzare l’etiltest è un gesto di civiltà. A fare da testimonial Alessandro Cecchi Paone, Cesare Prandelli, il porno-divo Rocco Siffredi, Alessandro Greco, il comico Cristiano Militello, Andrea Agresti e molto altri.