domenica, 2 Ottobre 2022
HomeSezioniArte & CulturaComici e star della tv...

Comici e star della tv insieme per fermare le stragi sulla strada

Etilometri tascabili e gratuiti per tutti i ragazzi e un invito a usarli: parte così la campagna nazionale di sensibilizzazione ''Bevi con la testa'', con la collaborazione di testimonial d'eccezione (tra cui Agresti, Cecchi Paone e Siffredi) e degli studenti fiorentini.

-

Pubblicità

Etilometri tascabili e gratuiti per tutti i ragazzi, video-spot di sensibilizzazione e testimonial d’eccezione.

LA CAMPAGNA. Parte così “Non fare la testadialkol, bevi con la testa”, la campagna nazionale che mira a ridurre il tasso di mortalità degli incidenti sulle nostre strade puntando sulla responsabilizzazione dei giovani alla guida.

Pubblicità

I PROMOTORI. Il progetto, sostenuto dalla facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma e condiviso con l’Università degli Studi di Firenze, è stato presentato oggi a Palazzo Vecchio dall’associazione Generazione contatti e dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani, che ha commentato: “gli incidenti stradali continuano ad essere numerosi e le misure per evitare il più possibile drammi e giovani vite spezzate vanno prese. Quello di questa campagna è un lavoro profondo che incide sulla coscienza e questo è quello di cui hanno bisogno i giovani”.

I TESTIMONIAL. La squadra scesa in campo a favore della campagna sull’utilizzo degli etilometri comprende personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e del giornalismo: un fronte comune per aiutare gli studenti fiorentini a far passare il messaggio che utilizzare l’etiltest è un gesto di civiltà. A fare da testimonial Alessandro Cecchi Paone, Cesare Prandelli, il porno-divo Rocco Siffredi, Alessandro Greco, il comico Cristiano Militello, Andrea Agresti e molto altri.

Pubblicità

Ultime notizie