Venerdì 16 luglio alle 21.15 l’apertura ufficiale del Festival con Chupadero, un concerto con Massimiliano Larocca, Andrea Parodi e la special guest Tom Russell.
“Parlando di musica, è vero che in questo periodo a Firenze c’è l’imbarazzo della scelta e la concorrenza è spietata: Ligabue, Jethro Tull… l’Uomo Ragno… – scherza il musicista e songwriter fiorentino Massimiliano Larocca – ma è anche vero che Tom Russell è uno le cui canzoni sono state cantate da Johnny Cash e Bruce Springsteen, e che può essere considerato a pieno titolo uno dei più grandi cantautori americani viventi”.
Ancora due appuntamenti, giovedì 22 e venerdì 23 luglio, dedicati ai musicisti emergenti, tra cui Millanta, Garito, Malquori, Del Mese, Vavolo, Giaccio.
Il Musicastrada Festival farà di nuovo tappa a San Salvi mercoledì 4 agosto per ospitare un duo d’eccezione, Andy White – artista irlandese che ha collaborato con Van Morrison, Peter Gabriel e Sinéad O’Connor – e Betty Vezzani, attrice e cantante, già Modena City Ramblers.
Per ulteriori informazioni 055-6236195, e-mail [email protected] o www.chille.it