FOTOGRAFIA DI RICERCA. L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze promuove nel capoluogo toscano la mostra fotografica “CONFINI 08” presentata da PhotoGallery e MassenzioArte, da anni impegnate nella promozione della fotografia di ricerca. Questa è l’ottava edizione della rassegna annuale dedicata alla fotografia creativa.
Per la prima volta quest’anno la rassegna sarà presentata anche a Milano, Genova e Trieste, oltre che nelle sedi storiche di Firenze e Roma, e in quelle di Torino e Palermo che già l’hanno ospitata nella precedente edizione.
L’esposizione (Galleria Via Larga, via Cavour n.7 rosso) inaugurerà il ciclo delle mostre della stagione 2010-2011 il 1° settembre alle 17.30 e contemporaneamente su web all’indirizzo www.photogallery.it. “Confini 08” rimarrà aperta fino al 13 settembre.
AUTORI E FOTO. Quattro i lavori selezionati: Catti_Vita, di Diambra Mariani e Valentina Merzi; Movimentazioni, di Luca Baldassari; Photo Booth, di Flavia Fasano; Silent Forms, di Candido Baldacchino. Confini è ormai il principale appuntamento annuale in Italia per presentare nuovi autori fra quanti propongono un modo alternativo di immaginare la fotografia; autori forti di un proprio linguaggio, che ci mostra la loro visione della realtà.