giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Conoscere le "piante officinali"

Conoscere le “piante officinali”

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare agli incontri con le “piante officinali”

-

L’iniziativa è organizzata in vista della primavera, quale momento ideale per depurare l’organismo, e prevede un ciclo di conferenze e di escursioni, tenute da Roberto Malesci, per scoprire il segreto di queste piante salutari. Il programma prevede tre incontri l’8, il 15 e il 22 maggio, dalle 21 alle 23, a Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1/a, nei quali verranno spiegate le modalità di raccolta, conservazione e utilizzo delle piante, la dimostrazione di come si distilla un olio essenziale e fornite spiegazione sui loro utilizzi e su come mettere a punto semplici preparazioni cosmetiche.

Domenica 11 maggio nel pomeriggio è poi prevista un’uscita in un’azienda agricola in cui si potranno trovare numerose piante officinali e dove sarà possibile partecipare ad una merenda-cena a base di prodotti biologici. Domenica 25 maggio l’escursione si svolgerà di mattina su un sentiero di campagna. Il costo del corso è di 56 euro.

Iscrizioni all’ufficio cultura, a Villa Arrivabene, dal lunedì al sabato ore 9-13, martedì e giovedì anche 15-17. Info: 055 2767828.

Notizia precedenteLa Costituzione in piazza
Notizia successivaUn monumento per i caduti

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana