martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaConto alla rovescia per ''Contemporaneamente''

Conto alla rovescia per ”Contemporaneamente”

L'inziativa dedicata alla cultura contemporanea, il consueto e annuale appuntamento con l'arte è alle porte.

-

- Pubblicità -

Conto alla rovescia per ”Contemporaneamente”. 

CONTEMPORANEAMENTE. Torna la rassegna dedicata all’arte e alla cultura contemporanea vista attraverso gli occhi dell’antiquariato. Lla rassegna, ideata dall’Associazione Via Maggio e finalizzata a dare risalto a tutte le realtà fiorentine che offrono e incoraggiano forme di arte, design, artigianato e cultura contemporanea, giunge alla sua terza edizione. Così, dal 5 al 24 dicembre l’antica strada degli antiquari di Firenze, via Maggio, sarà ”invasa” da ”Contemporaneamente.  

- Pubblicità -

INAUGURAZIONE. Più di trenta spazi e gallerie declineranno un tema contemporaneo con un ricco calendario di eventi, molti dei quali inaugureranno contemporaneamente domani, giovedì 5 dicembre, dalle 18, con varie iniziative (esposizioni/lectures/presentazioni/conferenze/concerti) e accoglieranno con una apertura straordinaria appassionati, collezionisti o semplici curiosi per un aperitivo con l’arte.

EVENTI. Tra i vari eventi, Contemporaneamente vedrà la partecipazione della scuola per l’oreficeria “Le Arti orafe” con il progetto ”Like a Virgin” sui ritratti rinascimentali ”rivisitati” in cui dodici botteghe antiquarie diverranno la scenografia d’eccezione delle loro creazioni, per un dialogo tra design di ieri e di oggi. E ancora del Gabinetto Vieusseux, dell’Istituto per l’Arte ed il Restauro, della Saint Mark’s English Church, di negozi, gallerie e spazi dedicati all’arte contemporanea. L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -