Pregustare un’opera lirica prima della sua esecuzione, apprezzandone i risvolti interpretativi e le chiavi di lettura grazie ad esperti della materia.
Anche nel Quartiere 4, prendono il via le “Conversazioni Musicali” a cura degli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Gli appuntamenti con le “guide all’ascolto” introducono gli spettacoli previsti nel programma del Maggio Musicale.
Oggi alle 16,30 il primo appuntamento nella Sala del Consiglio Tosca Bucarelli a Villa Vogel con un incontro dedicato alle opere di Giacomo Puccini: la “Tosca” e “La Boheme” di Puccini. Durante l’incontro, sarà spiegata anche la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.
Sarà possibile acquistare biglietti a prezzo ridotto per le opere che verranno presentate.
Questo il programma complessivo della rassegna. Gli incontri, ad ingresso gratuito, si svolgeranno il giovedì alle 16,30.
25 settembre, la “Tosca”, di Giacomo Puccini e “La Boheme” di Giacomo Puccini e la “Cavalleria Rusticana”, di Pietro Mascagni;
13 novembre, “Sigfried” di Richard Wagner;
11 dicembre, “Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti;
22 gennaio, “Lucia” di Lammermoor di Gaetano Donizetti;
5 febbraio, “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo.
Per ulteriori informazioni, telefonare all’ufficio cultura del Quartiere 4, in via delle Torri 23, telefono 055/2767113-14-35