venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Corridoio Vasariano da tutto esaurito,...

Corridoio Vasariano da tutto esaurito, aperture straordinarie a maggio

A grande richiesta il Corridoio Vasariano riapre in via straordinaria dal 4 maggio al 10 giugno. Ed è già corsa alla prenotazione.

-

A grande richiesta il Corridoio Vasariano riapre in via straordinaria dal 4 maggio al 10 giugno. Ed è già corsa alla prenotazione.

SEI VISITE A SETTIMANA. Da mercoledì 4 maggio a venerdì 10 giugno (eccezion fatta per la Festa della Repubblica, il 2 giugno) verranno effettuate sei visite a settimana: due il mercoledì e due il venerdì, alle 14 e alle 16.30, due il giovedì mattina, alle 9 e alle 11.30. A causa dei lavori di restauro che interessano l’ultimo tratto del Corridoio, non sarà visibile la sezione iconografica.

RESTAURI. Il Corridoio Vasariano è stato chiuso l’anno scorso per restauri, ma vista l’enorme richiesta, è stato riaperto alle visite da settembre a dicembre 2010. Il successo ha fatto sì che la Soprintendenza del Polo Museale decretasse altri due mesi di apertura al pubblico, nonostante i lavori iniziati, dal 2 febbraio allo scorso 15 aprile. Ma i biglietti sono andati letteralmente a ruba. Per accaparrarsi l’accesso a una visita guidata basta telefonare a Firenze Musei (tel.055 29 48 83 begin_of_the_skype_highlighting            055 29 48 83      end_of_the_skype_highlighting)

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto