mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaCosa leggere sotto l'ombrellone? Te...

Cosa leggere sotto l’ombrellone? Te lo dice Il Reporter.it

Una nuova avvincente indagine del commissario Montalbano o una romanticissima storia d'amore? Per chi è già in vacanza e chi sta ancora sognando le ferie, ecco qualche titolo da infilare in valigia per riempire i momenti di puro relax delle vostre vacanze.

-

Una nuova avvincente indagine del commissario Montalbano o una romanticissima storia d’amore? Per chi è già in vacanza e chi sta ancora sognando le ferie, ecco qualche titolo da infilare in valigia per riempire i momenti di relax.

1. La cavalcata dei morti, di Fred Vargas, Einaudi.

E’ appena uscito ed è già successo: La cavalcata dei morti è un romanzo giallo straordinariamente avvincente, che riesce a catturare il lettore trascinandolo nel suo vortice di mistero, fantasmi, omicidi e leggende medievali. Da leggere tutto d’un fiato.

2. Storia della mia gente, di Edoardo Nesi, Bompiani.

Storia della mia gente, Premio Strega 2011, è una sorta di racconto autobiografico ma con il taglio del saggio economico-politico. Un’opera particolare, che apre gli occhi sulla realtà quotidiana del mondo dell’industria tessile pratese – da cui l’autore proviene – e sulla politica spicciola di casa nostra.

3. Il gioco degli specchi, di Andrea Camilleri, Sellerio.

Un romanzo di Camilleri non può mai mancare nella valigia dei nostri lettori. In questo ultimo caso, il commissario Montalbano si troverà alle prese con un’indagine in cui niente è ciò che appare, e tutto sembra portare verso la strada sbagliata.

4. Un regalo da Tiffany, di Melissa Hill, Newton Compton.

Una storia che sta appassionando un numero sempre più alto di lettrici: Un regalo da Tiffany, riecheggiando il titolo del celebre film-icona con Audrey Hepburn, racconta un intreccio di storie d’amore e di pacchetti scambiati da un destino beffardo.

5. Il linguaggio segreto dei fiori, Vanessa Diffenbaugh, Garzanti.

Il linguaggio segreto dei fiori parla di una storia d’amore ai limiti dell’incomunicabilità, vissuta da una donna dal passato difficile che riesce finalmente a esprimere le sue emozioni in un modo inatteso. Consigliato ai nostri lettori più sognatori.

6. Nessuno si salva da solo, di Margaret Mazzantini, Mondadori.

Nessuno si salva da solo è la storia di una coppia che decide si separarsi e di ricominciare, superando il dolore, la rabbia e mille difficoltà. Eppure è anche la storia di un amore che, nell’odio, riesce incredibilmente a rinascere.

7. Il profumo delle foglie di limone, di Clara Sanchez, Garzanti.

Pubblicata in Spagna l’anno scorso, l’opera di Clara Sanchez continua a incantare il pubblico di tutto il mondo. Il profumo delle foglie di limone è un’alchimia di successo che mescola amore, affetti familiari e solitudine sullo sfondo degli orrori dell’Olocausto.

8. Le luci di settembre, di Carlos Ruiz Zafon, Mondadori.

Una storia avventurosa e appassionante che si snoda attorno a una misteriosa fabbrica di giocattoli, fra storie d’amore e colpi di scena.

9. Cosa tiene accese le stelle, di Mauro Calabresi, Mondadori.

Un saggio sulla speranza: Cosa tiene accese le stelle raccoglie le storie di persone più o meno note che sono riuscite, con una grandissima forza di volontà, a realizzare i loro sogni, senza smettere mai di crederci.

10. Dai diamanti non nasce niente, di Serena Dandini, Rizzoli.

Un romanzo un po’ atipico, che affianca racconti di viaggio, ricordi autobiografici e citazioni colte. Spaziando fra i personaggi grandi e piccoli della nostra storia, della musica e della letteratura, l’autrice racconta la sua personale visione della bellezza e del suo impatto sul mondo.

 

E TU COSA CONSIGLIERESTI? Scrivici a [email protected] o commenta sulla nostra pagina facebook.

 

Ultime notizie