giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaDal cinema al palco, Thony...

Dal cinema al palco, Thony in concerto

Conosciuta ai più per essere l’attrice protagonista e l'autrice della colonna sonora dell’ultimo film di Virzì “Tutti i santi giorni”, Thony sbarca a Prato.

-

- Pubblicità -

Thony in concerto a Officina Giovani (Prato): la cantautrice aprirà la rassegna musicale “Cose molto particolari”. Conosciuta ai più per essere l’attrice protagonista e l’autrice della colonna sonora dell’ultimo film di Virzì “Tutti i santi giorni”, il prossimo 8 febbraio Thony aprirà la rassegna musicale “Cose molto particolari” a Officina Giovani (ore 22, ingresso 10 euro, prevendite circuito Box Office). Al termine del concerto seguirà Naresh Ran dj set.

L’ARTISTA. Thony ha al suo attivo diversi demo, un contratto editoriale con Sony Publishing Italia e un disco dal titolo “With the Green in My Mouth”, uscito l’anno scorso in free download su Rockit. Alcune tracce di quel lavoro vengono riprese nel nuovo disco “Birds”, sesto nella classifica dei migliori album del 2012 stilata dalla rivista Rolling Stones. Altre tracce sono invece la colonna sonora del film di Paolo Virzì “Tutti i santi giorni”, dove la cantante non si è limita a descrivere con la musica le visioni del regista livornese, ma ha anche ricoperto il ruolo di  protagonista nel lungometraggio che narra la storia d’amore travagliata di due giovani, indecisi sul loro futuro e sulle loro vite. A prescindere dal film, il disco sembra spuntare fuori dagli archivi della tradizione rock-folk americana e non ha nulla da invidiare alle uscite delle blasonate eroine del genere come Cat Power o Joan As A Police Woman, due artiste cui Thony è da sempre stata paragonata. I rimandi non si limitano infatti soltanto al folk intimista femminile, poiché utilizzano anche armonie accompagnate da archi, in questo avvicinandosi alla lezione di Nick Drake, o sonorità più rock (“Sam”), che la sintonizzano con il ricordo dell’indimenticabile Jeff Buckley.

- Pubblicità -

I BIGLIETTI. I biglietti per assistere al concerto sono già disponibili sul circuito Box Office e on line su www.boxol.it. Il concerto è a cura di Fonderia Cultart in collaborazione con le Politiche Giovanili del Comune di Prato. Informazioni su www.portalegiovani.prato.it e www.fonderiacultart.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -