Il Club di lettura, condotto dalla psicanalista ed esperta in letteratura e in critica letteraria Lucia Fenik, propone, a partire da marzo (domani si parla di Thomas Mann) la creazione di uno spazio serale, consistente in 2 fasi: una conferenza a tema, con lettura di passaggi di alcune celebri opere letterarie e la visione di un film tratto dall’ opera letteraria precedentemente discussa, con un ulteriore forum ‘condito’ da un aperitivo preparato dal ristorante del Kantiere.
Il primo incontro è fissato per venerdì 12 marzo (ore 17) con una della figure di maggior rilievo della letteratura europea del Novecento, Thomas Mann, e una delle sue opere più celebri, “Morte a Venezia”; il secondo incontro è fissato per venerdì 19 marzo per la visione dell’omonimo film girato da Luchino Visconti. Il costo della conferenza e dell’ aperitivo è di 10 Euro, con prenotazione obbligatoria.
La visione del film è gratuita. Il Kantiere è via del Cavallaccio 1/Q. Info allo 055.7331270; [email protected]; www.kantierefirenze.