Danzainfiera, l’evento che per quattro giorni riunisce tutte le anime del mondo della danza e del ballo, in un mix unico e inconfondibile di generi e stili, questa settimana sarà in anteprima ai Gigli, dove le scuole di ballo presenteranno il meglio dei loro repertori.
AI GIGLI. Sabato 18 e domenica 19, presso la Corte Tonda dei Gigli, gli allievi delle scuole di danza ASD Jazz Club Corazon Latino, Devil’s Rock Academy, Ideal Ballet e ASF Ballando Ballando, si esibiranno alle ore 15.30. Mentre domenica, sempre alle ore 15.30, sarà il turno delle esibizioni della Ballet Accademic Studio e di Imagina Danza.
DANZAINFIERA. Danzainfiera si terrà, come ogni anno, alla Fortezza da Basso, dal 23 al 26 febbraio. All’interno della rassegna sono coinvolti tutti gli stili e i generi della danza, dal classico al contemporaneo, dal modern al tango, dall’hip hop al latino, dal country al musical, dalle danze etniche al valzer, dal burlesque al pilates, una disciplina perfetta per la preparazione alla danza. Oltre agli stand e agli spettacoli è possibile partecipare anche lezioni gratuite. Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare a provini e casting, per tentare di accedere al mondo della danza, tra i quali troviamo, venerdì 24 presso il padiglione La Ronda alle ore 19, la finale del concorso ”Vinci Borse di Studio consegnate da Vasco Rossi”, concorso curato dall’Associazione Vasco Rossi Dancing Project. In programma anche tanti convegni, workshop e mostre. Oppure decine di gare e concorsi, incontri con personaggi famosi e centinaia di lezioni gratuite aperte a tutti con importanti maestri.