mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaDopo la tempesta: riaprono gli...

Dopo la tempesta: riaprono gli Uffizi. Ancora fermi Boboli e San Marco

Dopo aver chiuso molti musei ed effettuato vari controlli, na soprintendenza ne annuncia la riapertura (ma Boboli resta chiuso)

-

- Pubblicità -

Alcuni vetri di Palazzo Pitti sono andati in frantumi, ci sono state infiltrazioni varie (anche a Casa Museo Palazzo Davanzati), e sono caduti un cedro del libano e un ippocastano nel giardino granducale, ma nonostante ciò la gran parte dei musei statali fiorentini domani mattina riaprirà i battenti.

Hanno invece già riaperto, nella giornata di venerdì, il Museo nazionale del Bargello, la Galleria dell’Accademia e la Galleria degli Uffizi; mentre è stato sempre regolarmente aperto il Museo delle Cappelle Medicee.

- Pubblicità -

Sabato

A Palazzo Pitti riapre il Museo degli Argenti, la Galleria Palatina e la Galleria d’arte moderna, mentre la Galleria del Costume sarà visitabile solo parzialmente.

L’accesso ai musei musei avverrà dal Rondò di Bacco, visto la facciata di Palazzo Pitti è stata completamente transennata per permettere la sostituzione dei vetri andati  distrutti durante la bomba d'acqua.

- Pubblicità -

Riapertura prevista anche per Palazzo Davanzati, visitabile tutto ad esclusione della sala dei merletti, dove ci sono state delle infiltrazioni d'acqua.

Boboli e San Marco chiusi

Chiusi per l'intero fine settimana sia Boboli (dove oltre alle due piante cadute c'è bisogno di un attento controllo sui tanti alberi) e il museo di San Marco, dove urge un controllo sugli alberi con problemi di instabilità.

- Pubblicità -

San Lorenzo

Riaperta anche la sagrestia vecchia della Basilica di San Lorenzo, dove tutto è tornato alla normalità.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -