lunedì, 15 Luglio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaDue secoli di storia dei...

Due secoli di storia dei carabinieri in mostra a Fiesole

Dal 31 gennaio al 9 febbraio, presso la Sala del Basolato del Municipio di Fiesole, sarà allestita la mostra ''Carabinieri, due secoli di fedeltà.

-

- Pubblicità -

Dal 31 gennaio al 9 febbraio sarà esposta, a Fiesole, una mostra sulla storia dell’Arma dei Carabinieri. Sarà possibile vederla nella Sala del Basolato, nel Palazzo municipale della città. Stampe, foto, uniformi, documenti e non solo. Un percorso espositivo che segue la storia di due secoli di fedeltà, all’Italia e agli italiani, della “Benemerita” Arma dei Carabinieri.

L’ARMA IN MOSTRA.  “Carabinieri, due secoli di fedeltà. Storia dell’Arma dai tempi del Granduca Leopoldo II ad oggi” è la mostra in programma dal 31 gennaio al 9 febbraio, nella Sala del Basolato del Municipio di Fiesole (in piazza Mino), realizzata grazie alla collaborazione del collezionista Riccardo Lomuscio e al fiesolano Edoardo Canino, vicepresidente della Libera Università Popolare Harmonia. Queste testimonianze verranno affiancate dalle opere del concorso di pittura “L’Arma dei Carabinieri, 1814-2014: due secoli di storia”,  che è stato promosso dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Fiesole, proprio in occasione dell’iniziativa.

- Pubblicità -

ORARI. L’esposizione sarà a ingresso libero e sarà possibile assistervi al seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 20, con orario continuato. L’inaugurazione è in programma il 31 gennaio, a partire dalle 17.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -