sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaE la Filarmonica suona l'inno...

E la Filarmonica suona l’inno in stazione

Giovedì 17 marzo alle 12.00, all’unisono in 150 stazioni italiane, l’inno nazionale onorerà il Tricolore, alla presenza delle massime autorità cittadine e locali.

-

Anche le Ferrovie dello Stato partecipano alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

L’INNO. Giovedì 17 marzo a mezzogiorno, all’unisono in 150 stazioni italiane, l’inno nazionale onorerà il Tricolore, alla presenza delle massime autorità cittadine e locali.  In Toscana l’inno sarà eseguito dalla Filarmonica Donizetti alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, mentre in altre 11 stazioni (Empoli, Viareggio, Prato, Pistoia, Lucca, Livorno, Massa, Siena, Grosseto, Arezzo e Pisa) sarà mandato in diffusione sonora.

VIDEO. Inoltre – spiegano le Fs – sui monitor delle  grandi e medie stazioni sarà proiettato un video. Con il contributo di immagini tratte dall’archivio storico delle Ferrovie dello Stato, il filmato racconterà le esperienze vissute da tutte le generazioni di italiani nei primi 150 anni di vita del nostro Paese.

FRECCIAROSSA “TRICOLORE”. E il nuovo sistema di pricing, che consente di modulare il prezzo di volta in volta più conveniente, insieme alle offerte speciali varate ad hoc  per celebrare i 150 anni, consentiranno di muoversi, in treno, con sconti fino al 60%, aggiungono le Fs. Mentre un Frecciarossa “vestito” Tricolore circolerà  tutto l’anno lungo i 1000 km delle linee ad Alta Velocità.

Ultime notizie