venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura E' l'ora delle giovani band

E’ l’ora delle giovani band

Un grande concorso musicale destinato ai gruppi giovanili (i componenti devono avere un'età compresa fra i 15 e i 28 anni): è l'iniziativa lanciata dal centro musicale del Q4 "Sonoria" e dal Circolo Isolotto. Il regolamento del concorso, chiamato "COMUNicARCI" prevede che i gruppi si esibiscano in musica originale.

-

Spazio alle giovani band nel Q4. La manifestazione si articolerà in otto serate: sei eliminatorie e due finali. Le prime quattro serate avranno luogo al circolo Arci Isolotto di via Maccari il 3 e 10 aprile e l’8 e 15 maggio. Gli altri due appuntamenti si terranno invece al Kantiere il 22 e 29 maggio.

Ciascuna serata si caratterizzerà per un tema portante: il viaggio; il sogno; il futuro; il racconto; la radio. Ad ogni serata parteciperanno tre gruppi e le singole performance dovranno svolgersi in un tempo compreso fra 20 minuti e mezz’ora.  Ogni appuntamento si concluderà poi con un gruppo vincitore, decretato da una votazione mista dove, oltre a una giuria di esperti, sarà fatto pesare anche il parere del pubblico.

I sei gruppi che rimarranno dopo le eliminatorie parteciperanno alle serate finali durante le quali sarà registrato un disco live. L’iscrizione è gratuita. Per informazioni rivolgersi a Sonoria, in via Chiusi, telefonol 055.715405, sito internet www.myspace.com/sonoriafirenzeq4, o al Circolo Arci Isolotto, in via Maccari 104, telefono 055.780070, mail circoloisolotto@libero.it.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione