- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaEcco BookFace, il primo libro...

Ecco BookFace, il primo libro scritto dalla community online

Ci sono volute più di 70 mani (e altrettanti cervelli) per scrivere “Le connessioni invisibili”, il primo libro nato dalla community di Facebook. Adesso il romanzo è compiuto. E si scarica da internet.

-

- Pubblicità -

E’ stato scritto a oltre 70 mani il primo libro nato dalla community di Facebook. Dopo sette mesi di lavorazione collettiva, ovviamente sul social network, il romanzo è adesso compiuto. E si scarica da internet.

PUBBLICATO. Il romanzo, la cui lavorazione è cominciata lo scorso settembre da una pagina Facebook, è stato pubblicato oggi sulla stessa pagina. Quasi 1.500 i fan accumulati nell’arco del tempo e circa 70 gli autori dei numerosi (18) capitoli.

- Pubblicità -

THRILLER. Tormentati intrecci sentimentali si confondono con una trama da giallo a tratti fantascientifico. Ma la struttura narrativa è salva, dal primo all’ultimo post, anzi no capitolo.

L’IDEA. L’idea è venuta a Roberto Secci, libero professionista in comunicazione e relazioni con i media, che ha realizzato l’opera in collaborazione con Eleonora Galbiati, web marketing specialist. Nato come “esperimento letterario”, aperto alla fantasia di tutti coloro che volessero partecipare, Bookface è adesso un romanzo vero e proprio. Che sogna (assieme agli oltre 70 autori) di essere pubblicato su carta. “BookFace è nato per gioco – spiega Roberto Secci – ma se oggi, giocando a fare gli scrittori, siamo arrivati fin qui, non ce ne vogliano i critici più convinti se sogniamo la pubblicazione della nostra opera letteraria. Il desiderio resta quello di poter sfogliare un giorno il nostro romanzo, unico nel suo genere che pur non avendo la presunzione di entrare nella lista dei migliori romanzi scritti, racchiude in sé tanti piccoli mondi e le emozioni di piccoli e grandi scrittori”.

- Pubblicità -

CHI SONO GLI AUTORI. La pagina BookFace, che continua a raccogliere consensi tra gli utenti del social network, ad oggi conta 1.421 fan: nello specifico il 60% degli utenti sono donne con una prevalenza della fascia d’età 25 – 32 anni (22%). Prevalenza confermata anche dal restante 40% degli uomini che hanno aderito al progetto (12%). Da un punto di vista geografico la città che vanta maggiori adesioni è Roma con 549 utenti, seguita da Milano con 247 fan.

Ecco dove potete leggere il romanzo completo:
http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/BookFace/103975119655713

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -