giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaEcco come ti ripenso la...

Ecco come ti ripenso la borsa: mostra a Firenze / FOTO

Dalla borsa alveare a quella eco – compatibile fatta solo da materiali naturali, fino alla borsetta con tanto di fil di ferro. L'accessorio femminile per eccellenza si rifà il look e si mette in mostra. GUARDA LE FOTO

-

- Pubblicità -

Dalla borsa alveare a quella eco – compatibile fatta solo da materiali naturali, fino alla borsetta con tanto di fil di ferro. L’accessorio femminile per eccellenza si rifà il look e si mette in mostra, grazie alle rivisitazioni ideate da artisti e studenti.

DOVE. La rassegna intitolata “La Borsa accessorio necessario”, prenderà il via il 15 giugno, in occasione dell’edizione numero 80 di Pitti. Negli spazi dell’atelier di Ottone Rosai di via Toscanella prenderanno posti le creazioni selezionati grazie a un concorso di idee che ha messo a confronto artisti/artigiani provenienti da tutta Europa sul tema della borsa.

- Pubblicità -

LE BORSETTE – OPERE. Dei 160 progetti valutati da una giuria di esperti arrivano in anteprima nello studio Rosai 25 lavori realizzati da professionisti e 15 da studenti. Durante le giornate dei saloni del Pitti, una selezione di otto borse della sezione studenti, non in mostra, verranno accolte nelle vetrine di altrettante botteghe artigiane e atelier di moda dell’Oltrarno.

{phocagallery view=category|categoryid=140|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

L’EVENTO. Dopo Firenze (dove sarà ospitata fino al 30 giugno) la mostra si trasferirà a Collegno (Torino) all’interno deòl’ecomuseo del Villaggio Leuman. La rassegna è organizzata dal coordinamento tessitori e dall’Accademia di belle arti di Anversa in collaborazione con Oma – Osservatorio mestieri d’arte dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

(Foto di Daniel V. Kevorkian)

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -