venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Ed è già Pitti Uomo,...

Ed è già Pitti Uomo, mille marchi in arrivo alla Fortezza

Per quattro giorni la Fortezza da Basso si trasformerà nel tempio della moda maschile: ai nastri di partenza l'80esima edizione di Pitti Immagine Uomo, che si terrà a Firenze dal 14 al 17 giugno.

-

 

Per quattro giorni la Fortezza da Basso si trasformerà nel tempio della moda maschile: ai nastri di partenza l’80esima edizione di Pitti Immagine Uomo, che si terrà a Firenze dal 14 al 17 giugno.

INVASIONE. L’assalto alla Fortezza è previsto per la terza settimana di giugno: quest’anno il fil rouge sarà dettato dal tema del viaggio. Il piazzale centrale sarà occupato da una grande mappa geografica, con itinerari, tappe e soste panoramiche. Circa mille i marchi presenti, di cui il 34% esteri, a cui si aggiungono le 80 collezioni donna che saranno protagoniste di Pitti W, per un totale di 1.100 collezioni in passerella.

BUYERS. La scorsa edizione estiva di Pitti Uomo ha fatto registrare oltre 32mila visitatori e oltre 19mila buyers, arrivati a Firenze da tutto il mondo.

NOVITA’. Tra le novità di quest’anno la capsule collection creata da Lubiam in occasione dei 100 anni dell’azienda, la riedizione di alcuni “icon item” di Pringle of Scotland e la partecipazione di Daks, storico brand inglese. E poi anteprime, party esclusivi, testimonial del mondo dello spettacolo e tutto quello che completa il grande show della moda.

Ultime notizie

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dal 4 dicembre 2020

Spostamenti tra regioni, coprifuoco, negozi, apertura dei ristoranti, palestre e feste in casa a Capodanno: cosa cambia dopo il 4 dicembre con l'uscita del nuovo Dpcm e con il decreto legge Natale

Coprifuoco anche a Natale e Capodanno: nuovo Dpcm, orario più lungo

Coprifuoco alle 22 anche durante le feste, comprese le notti di Natale, vigilia e Capodanno. Il nuovo decreto non salva né il cenone della vigilia né il veglione di San Silvestro

Spostamenti tra comuni, nuovo Dpcm di Natale: regole dopo il 4 dicembre

Le regole per le feste natalizie. "Disincentivare gli spostamenti tra regioni e limitare gli spostamenti tra comuni anche in zona gialla", annuncia il ministro della Salute Speranza

Nuovo Dpcm di dicembre in Gazzetta Ufficiale: quando esce il testo (pdf)

Il governo è al lavoro sulle misure per le prossime feste natalizie. In arrivo il testo definitivo