SI PARTE. Domenica l’Estate marradese inizierà a prendere corpo con la sfilata che aprirà il palio della “Graticola d’Oro”, che rievocherà come sempre momenti e personaggi della storia di Marradi.
GLI EVENTI. Poi il via ai giochi e alle gare tra i rioni, a contendersi l’ambito premio, che sarà aggiudicato nella serata finale del 10 agosto in piazza Scalelle. Ma nella fresca e rilassante estate di Marradi ci sono anche altri appuntamenti come le “Soffitte in piazza”, ovvero il mercatino dell’antiquariato, dell’usato e dei bimbi, che si tiene in piazza delle Scalelle ogni giovedì.
Si continua poi con la Fiera di San Lorenzo l’11 agosto; la “Notte delle streghe” il 13 agosto (rievocazione in costume lungo le vie del paese e rogo della strega, degustazioni di zuppe e minestroni delle streghe e piatti tipici della tradizione rurale); la cena medievale a Crespino del Lamone il 19 agosto e il Genetliaco campaniano il 20 agosto; oltre a serate di musica dal vivo e intrattenimento e alle immancabili sagre.
RELAX. E per rilassarsi, abbronzarsi e fare un tuffo circondati dai verdi monti c’è la piscina comunale aperta dalle 10 alle 20. Per info: ufficio informazioni turistiche-Pro Loco Marradi, tel. 055 8045170 e [email protected]. Il programma completo delle iniziative è disponibile anche su www.pro-marradi.it.