venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaEstate Fiesolana, parata di star....

Estate Fiesolana, parata di star. Da Max Gazzè a Dario Fo e Travaglio

La voce di Max Gazzé e il piano di Giovanni Allevi, le novelle di Boccaccio “rivedute e scorrette” da Dario Fo e Franca Rame, la pungente ironia di Marco Travaglio e il ritorno di Beppe Grillo. Parata di star al Teatro Romano di Fiesole, per l'edizione 2011 dell'Estate Fiesolana.

-

- Pubblicità -

La voce di Max Gazzé e il piano di Giovanni Allevi, le novelle di Boccaccio “rivedute e scorrette” da Dario Fo e Franca Rame, la pungente ironia di Marco Travaglio e il ritorno di Beppe Grillo. Parata di star al Teatro Romano di Fiesole, per l’edizione 2011 dell’Estate Fiesolana.

DOVE E QUANDO. La lunga stagione artistica e musicale di Fiesole si aprirà il 20 giugno con la musica classica e si chiuderà il 2 agosto con le performance orientaleggianti di Dervisci Mevlevi di Konya e Opera Kun. Nel mezzo un programma quantomai ricco di appuntamenti.

- Pubblicità -

CLASSICA. Per quanto riguarda la musica classica, confermati gli spazi nelle chiese, con le esibizioni della Scuola di Musica di Fiesole (20-21-27/06) e dell’Orchestra Giovanile Italiana (13/7). Il 29 giugno, invece, arriva l’Orchestra regionale della Toscana al Teatro Romano, con il Concerto di gala e la lettura di brani da Delitto e Castigo di Dostoevskij.

giovanni_allevi_2STELLE ITALIANE. Il 3 luglio, sempre al Teatro Romano, Max Gazzè farà rivivere i Pink Floyd, con la sua versione di “The Dark Side of the Moon”. Il 12 luglio invece sarà la volta dell’inconfondibile piano di Giovanni Allevi, che porterà l’Alien world tour a Fiesole.

- Pubblicità -

JAZZ. Per Vivere Jazz, dal 6 al 23 luglio, i grandi protagonisti della scena internazionale e i più interessanti artisti italiani si incontrano. Da Stern a Cassandra Wilson, passando per altri interpreti internazionali, come la formazione di Charles Lloyd con Jason Moran, Eric Harland e Reuben Rogers (23/7). Il 20 luglio sarà la volta dell’omaggio a John Coltrane, ideato da uno dei più appassionati esecutori dell’opera del maestro statunitense, Stefano Cantini, con Ares Tavolazzi, Francesco Maccianti e Piero Borri. Non ultimo uno degli artisti rivelazione della nuova generazione di cantanti jazz & swing, Raphael Gualazzi, di ritorno da Sanremo, premiato nella categoria giovani, dalla critica e dalla stampa (14/7).

beppe_grilloGRILLO E TRAVAGLIO. Dalla musica alla satira politica, “Beppe Grillo is back” il 16 luglio al Teatro Romano, mentre il 22 arriva Marco Travaglio, con uno spettacolo che è tutto un work in progress, con la partecipazione di Isabella Ferrari.

- Pubblicità -

DARIO FO. Doppia data, infine, per Dario Fo e la moglie Franca Rame, con il “Boccaccio, riveduto e scorretto”, in scena il 26 e 27 luglio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -