mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Estate Fiorentina, aperte le iscrizioni

Estate Fiorentina, aperte le iscrizioni

Esce il bando per partecipare all'estate fiorentina 2011: c’è tempo fino al 27 maggio per presentare progetti musicali, teatrali o altro. La novità: nasce una sezione speciale per gli under 35.

-

Esce il bando per partecipare all’estate fiorentina 2011: c’è tempo fino al 27 maggio per presentare progetti musicali, teatrali o altro. La novità: nasce una sezione speciale per gli under 35.

I PROGETTI. L’amministrazione mette a disposizione un massimo di 20 mila euro a progetto selezionato e sono ammessi alla valutazione eventi compositi: sono esclusi, ad esempio, il singolo spettacolo o il singolo concerto. Inoltre sono titolo preferenziale: la capacità del progetto di riunire in un sistema di rete soggetti produttivi diversi; l’interdisciplinarietà della proposta artistica; un’incidenza del contributo richiesto non superiore al 50% del budget complessivo del progetto.

I LUOGHI CLOU DELL’ESTATE. Preferiti saranno anche quei progetti che prevedono l’ambientazione degli eventi nei tre luoghi clou dell’Estate, ovvero le Cascine, le Murate e la Biblioteca delle Oblate. In particolare l’Anfiteatro delle Cascine sarà il luogo privilegiato per la musica; cinema, video, arte contemporanea e performance saranno temi adatti per le Murate, mentre alle Oblate ospiteranno iniziative legate ai libri e alla letteratura.

LA NOVITA’. Ampio spazio anche ai giovani. La nuova sezione Start up è riservata a soggetti che all’atto della domanda non abbiano ricevuto contributi da enti pubblici (Stato, Regione, Provincia, Comune) e presentino un team organizzativo di età media inferiore a 35 anni. L’intenzione è di assegnare come minimo tre premi per questa sezione.

PER PARTECIPARE. L’avviso e i moduli delle domande sono scaricabili dal sito del Comune, nella sezione Notizie dal Comune.

Estate, tornano gli eventi alle Cascine. E l’Anfiteatro cerca progettiEstate Fiesolana, parata di star. Da Max Gazzè a Dario Fo e TravaglioEstate fiorentina, si cambia. Arriva Ventrella (e 250mila euro)

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati