lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Estate, tornano gli eventi alle...

Estate, tornano gli eventi alle Cascine. E l’Anfiteatro cerca progetti

Le Cascine saranno anche quest’anno palcoscenico di eventi estivi, e l’Anfiteatro e il Parco delle Cornacchie potranno essere presi in concessione per realizzare progetti culturali e spettacoli nell’ambito di FirenzEstate. E' quanto prevede un avviso pubblico.

-

L’estate torna (anche quest’anno) alle Cascine.

CASCINE. Il grande parco fiorentino, infatti, sarà nuovamente – come già accaduto nell’estate 2010 – palcoscenico di eventi estivi, e l’Anfiteatro e il Parco delle Cornacchie potranno essere presi in concessione da terzi per realizzare progetti culturali e spettacoli nell’ambito di FirenzEstate. Lo prevede un avviso pubblico appena pubblicato dal Comune di Firenze che scadrà tra due settimane.

IL BANDO. Secondo il bando, i soggetti interessati a partecipare dovranno dimostrare una “pluriennale esperienza nella organizzazione e nella gestione di concerti e di attività di spettacolo” e dovranno presentare un “progetto unitario per la realizzazione di eventi artistico-culturali e di spettacolo” da svolgersi tra giugno e settembre. Inoltre “la proposta dovrà prevedere almeno dieci spettacoli gratuiti”. Le domande dovranno essere mandate all’Ufficio protocollo della Direzione cultura, via Ghibellina 30, entro e non oltre le 13 del 26 maggio prossimo.

VALUTAZIONE. In sede di valutazione – spiega una nota di Palazzo Vecchio – saranno presi in considerazione la qualità della proposta artistica, il curriculum dei soggetti coinvolti, la proposta di allestimento illuminotecnico e fonico del palcoscenico dell’Anfiteatro, ma anche l’impegno a valorizzare le professionalità culturali del territorio e le proposte relative all’allestimento e gestione di servizi di ristorazione. Tutti gli allestimenti dovranno “essere consoni al contesto ambientale e architettonico, rispettando le eventuali indicazioni del Comune e della sovrintendenza”. Il bando è consultabile sul sito del Comune.

Estate Fiesolana, parata di star. Da Max Gazzè a Dario Fo e TravaglioEstate fiorentina, si cambia. Arriva Ventrella (e 250mila euro)

Ultime notizie

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic