giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaFantastichini allo Stensen tra satira...

Fantastichini allo Stensen tra satira e riflessione

L'attore sarà ospite della della rassegna cinematografica “Ciak sul lavoro” all’auditorium Stensen in occasione della proiezione del film “Consigli per gli acquisti” (1997) del regista Sandro Baldoni.

-

Sarà l’attore italiano Ennio Fantastichini l’ospite della rassegna cinematografica “Ciak sul lavoro” domani, sabato 19 maggio, alle ore 21, all’auditorium Stensen (viale Don Minzoni) con la proiezione del film “Consigli per gli acquisti” (1997) del regista Sandro Baldoni.

LA PELLICOLA. Il regista, ex pubblicitario, racconta anche attraverso lo sguardo di Scott, cane salvato da un canile da una pubblicitaria di successo dell’agenzia “Caino e Abele”, le varie vicissitudini di un gruppo di creativi che si trovano a dover pubblicizzare del mangime per cani proveniente da una partita di cibo avariato, originariamente destinato ad uso umano, che deve essere riciclata e adeguatamente pubblicizzata per i padroni dei cani.

SATIRA E NON SOLO. Il film è una commedia satirica sul mondo della pubblicità ma anche un discorso sulla società dello spettacolo e dei consumi dove tutto è stato ridotto a merce da vendere con immagini accattivanti.

Ultime notizie