domenica, 2 Ottobre 2022
HomeSezioniArte & CulturaFerragosto all'ombra del David: i...

Ferragosto all’ombra del David: i musei aperti

Ferragosto nell'arte, ecco i musei aperti (e quelli chiusi) il 15 agosto a Firenze.

-

Pubblicità

Novità per i tanti turisti che hanno scelto di trascorrere ferragosto a Firenze: apertura straordinaria per gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. Altri sei strutture saranno visitabili anche il 15 agosto.

FERRAGOSTO NELL’ARTE. Lunedì prossimo gli Uffizi apriranno i battenti dalle 8,15 alle 18,50, mentre la Galleria dell’Accademia rimarrà visitabile solo per mezza giornata, alle 8.15 alle 13.50. I due musei statali resteranno aperti nonostante il lunedì sia il giorno di chiusura per turno. Entrambi saranno normalmente aperti domenica 14 agosto.

Pubblicità

CHI CHIUDE E CHI APRE. Per ferragosto saranno aperti anche Museo del Bargello, il Museo San Marco, quello di Orsanmichele e il Giardino di Boboli con il museo degli Argenti e la Galleria del Costume. Per quanto riguarda gli altri musei statali sarà rispettato il normale calendario: restano chiusi lunedì 15 agosto, tra gli altri, le Cappelle Medicee, la Galleria Palatina e la Galleria d’Arte moderna.

PALAZZO VECCHIO E PALAZZO MEDICI RICCARDI. Palazzo Vecchio non va in ferie: la sede del Comune sarà aperta nell’orario consueto, dalle 9 a mezzanotte. Visitabile anche Palazzo Medici Riccardi, sede istituzionale della Provincia di Firenze, che sarà aperto per il fine settimana e a ferragosto con orario continuato dalle 9 alle 19. Nel palazzo sono visitabili fino al 4 settembre due esposizioni: nelle sale dell’ex Istituto Storico della Resistenza e nella Limonaia è allestita la mostra fotografica “La Luce della Selva Amazzonica” con le immagini degli indios scattate da Rodrigo Petrella; lo spazio espositivo del Museo Mediceo ospita una selezione di opere dell’artista franco-fiorentino Silvio Loffredo.

Pubblicità

Ultime notizie