venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Festa a Palazzo Medici Riccardi

Festa a Palazzo Medici Riccardi

l 22 gennaio dalle 16 a Palazzo Medici Riccardi nel Salone di Luca Giordano e nella Biblioteca Riccardiana verrà celebrata la Festa Riccardiana.

-

La serata comincerà con il concerto di musica barocca di un gruppo di allievi del Conservatorio “L. Cherubini”, seguito dalla presentazione della Guida della biblioteca, rivolta non solo agli addetti ai lavori, ma anche al pubblico di curiosi, turisti e dei più giovani.

A concludere la serata la presentazione del Data Base delle legature che comprende la schedatura scientifica del primo nucleo delle preziose legature della biblioteca Riccardiana. Dopo il concerto verrà aperta la porta di comunicazione del Salone di Luca Giordano consentendo l’ingresso alla Sala monumentale della Biblioteca, seguendo l’itinerario che i marchesi Riccardi hanno ideato per i loro ospiti.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.