sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaFiesole: una giornata dedicata ai...

Fiesole: una giornata dedicata ai felini

Nell’occasione saranno assegnati i Premi Bastet, i diplomi di Cavaliere dei Valori Felini e di Accademico e l’Accademia dei Gatti Magici premierà con libri della sua felinoteca.

-

Fiesole omaggia l’amico gatto con l’iniziativa “Maggio felino 2012”, in programma giovedì 24 maggio. Nell’occasione saranno assegnati i Premi Bastet, i diplomi di Cavaliere dei Valori Felini e di Accademico e l’Accademia dei Gatti Magici premierà con libri della sua felinoteca.

I PREMI. Coppe offerte dalla signora Maria Pia Amerighi in memoria di Aldo Castagni e da Marina Alberghini in memoria di Giordano Alberghini. L’iniziativa, che si terrà presso la Biblioteca comunale di Fiesole (via Sermei, 1) a partire dalle 17, vedrà anche la presentazione dei libri “Gatti di potere” (edizione Mursia) di Marina Alberghini, Presidente dell’Accademia Gatti Magici, e “Miciolo non è un giocattolo” (edizione Arcaduemila) di Daniela Ballestra, Presidente dell’associazione “Arca 2000”, onlus per i diritti dell’animale malato.

L’INIZIATIVA. All’iniziativa interverranno, fra gli altri, Paolo Becattini, assessore alla Cultura del Comune di Fiesole, Giuseppe Panella, docente alla Scuola Normale superiore di Pisa, Alessandro Martire, Presidente Wambly Gleska, le autrici dei volumi presentati, i Volontari e le Associazioni animaliste e il poeta Furio Detti leggerà alcune sue poesie feline.

L’ACCADEMIA DEI GATTI MAGICI E IL CONCORSO. L’Accademia dei gatti Magici istituì dieci anni fa un concorso per tesi di laurea di argomento gattofilo. Durante la manifestazione verranno premiati gli autori delle tesi, che saranno presentate e donate alla Biblioteca di Fiesole. La manifestazione è organizzata dal Comune di Fiesole insieme all’Accademia dei Gatti Magici. Saranno presenti Associazioni di volontariato e volontari animalisti.

Ultime notizie