Che fosse bella, non c'erano dubbi. Che i turisti la adorassero, basta trascorrere qualche ora in centro tra le schiere di turisti, per rendersene conto (se mai ce ne fosse bisogno). Ma ora arriva una conferma in più.
LA RICERCA
Firenze è la prima città in Europa per appeal turistico, salendo di una posizione rispetto al 2013 e conquistando così il gradino più alto del podio. A dirlo è una ricerca della rivista statunitense Travel&Leisure, che – come ogni anno – ha stilato la classifica delle città mondiali al top.
LE CLASSIFICHE
Tra le città del Vecchio Continente, il capoluogo toscano è seguito da Roma e Istanbul. A livello mondiale, invece, Firenze conserva il podio e la terza posizione, invariata rispetto allo scorso anno, preceduta da Kyoto (Giappone) e Charleston (South Carolina).
PARAMETRI
Risultati prestigiosi, insomma, che non possono non far piacere. La classifica fa parte di “The world’s best awards 2014”, che mette a confronto città ma anche hotel, isole e mezzi di trasporto. Per le città, i parametri presi in considerazione sono la cultura, l'arte, il cibo, i panorami e i prezzi.