Si chiama “Sguardi notturni” lo scatto che ha vinto il concorso “Firenze la notte”, primo contest fotografico digitale organizzato dal Portalegiovani del Comune. Votata da iscritti, pubblico e giuria riuniti alla Casa della Creatività, la foto è di Fabiana Lastrucci. Che si porta a casa 3 viaggi, abbonamenti a riviste e biglietti per il teatro.
CONCORSO. Il concorso, nato con l’obiettivo di promuovere la creatività artistica dei giovani attraverso il linguaggio fotografico, ha visto la partecipazione di cinquanta giovani appassionati di fotografia che hanno inviato 140 foto.
LA VINCITRICE. Con “Sguardi notturni” l’autrice Fabiana Lastrucci ha vinto 3 soggiorni di 2 giorni ciascuno, per 2 persone a scelta negli ostelli dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, la Tessera AIG valida un anno, 10 Card Teatri offerti da Firenze dei Teatri, il volume “Firenze. Illuminazione pubblica e ambiente urbano” e due biglietti gratuiti al Museo Nazionale Alinari della Fotografia, l’abbonamento annuale alla rivista Zoom dell’Editrice Progresso.
SECONDO PREMIO. La medaglia d’argento va a Donato Sambuco con la foto “Le dessous”, che ha vinto cinque Card Teatri, il volume “Firenze. Illuminazione pubblica e ambiente urbano”, 2 biglietti gratuiti al Museo Alinari, l’abbonamento annuale alla rivista “Tutti Fotografi”. Terzo premio per Giacomo Vinci con la foto “Giovane inascoltato”, che ha vinto tre Card Teatri, il volume “Firenze. Illuminazione pubblica e ambiente urbano”, 2 biglietti gratuiti al Museo Alinari e l’abbonamento annuale alla rivista PC Photo.