martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Fofi incontra Gipi a Firenze

Fofi incontra Gipi a Firenze

Martedì 19 maggio, "Fofi incontra Gipi" al circolo g.a.d.a. a Firenze. La serata inizierà alle 18.30, con l'incontro tra i due ospiti, per poi proseguire con una jam session "asinina" a partire dalle 20.30.

-

Un incontro importante quello di domani, 19 maggio, al circolo g.a.d.a., un’occasione per conoscere due delle personalità più attive della cultura italiana.

Gipi, Gianni Pacinotti: il grande fumettista che da anni realizza storie a fumetti e cortmetraggi. Illustratore per “la Repubblica” dal 2006, Gipi è  collaboratore fisso della rivista “Internazionale”, con la sua striscia satirica settimanale, molto amata dai lettori. Tra gli ultimi libri pubblicati troviamo la “LMVDM. La mia vita disegnata male”.

Goffredo Fofi: saggista, critico teatrale e cinematografico, disincantato osservatore politico. Oggi dirige la rivista “Lo straniero”, fa il consulente editoriale e scrive su diversi giornali continuando la sua preziosa attività di osservatore e promotore culturale.

La serata inizierà alle 18.30 con “Fofi incontra Gipi”, per poi proseguire a parteire dalle 20.30 con la “donkey orchestra”, la jam session asinina.

Il progetto Nevrosi presenterà invece “Gli Asini” di maggio, la nuova iniziativa editoriale lanciata da Lo straniero in collaborazione con l’associazione Lunaria. Il tutto avrà luogo in via de’ macci 1 a Firenze, in zona Santa Croce, presso il circolo g.a.d.a. 

 

 

 

 

 

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati