sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Fofi incontra Gipi a Firenze

Fofi incontra Gipi a Firenze

Martedì 19 maggio, "Fofi incontra Gipi" al circolo g.a.d.a. a Firenze. La serata inizierà alle 18.30, con l'incontro tra i due ospiti, per poi proseguire con una jam session "asinina" a partire dalle 20.30.

-

Un incontro importante quello di domani, 19 maggio, al circolo g.a.d.a., un’occasione per conoscere due delle personalità più attive della cultura italiana.

Gipi, Gianni Pacinotti: il grande fumettista che da anni realizza storie a fumetti e cortmetraggi. Illustratore per “la Repubblica” dal 2006, Gipi è  collaboratore fisso della rivista “Internazionale”, con la sua striscia satirica settimanale, molto amata dai lettori. Tra gli ultimi libri pubblicati troviamo la “LMVDM. La mia vita disegnata male”.

Goffredo Fofi: saggista, critico teatrale e cinematografico, disincantato osservatore politico. Oggi dirige la rivista “Lo straniero”, fa il consulente editoriale e scrive su diversi giornali continuando la sua preziosa attività di osservatore e promotore culturale.

La serata inizierà alle 18.30 con “Fofi incontra Gipi”, per poi proseguire a parteire dalle 20.30 con la “donkey orchestra”, la jam session asinina.

Il progetto Nevrosi presenterà invece “Gli Asini” di maggio, la nuova iniziativa editoriale lanciata da Lo straniero in collaborazione con l’associazione Lunaria. Il tutto avrà luogo in via de’ macci 1 a Firenze, in zona Santa Croce, presso il circolo g.a.d.a. 

 

 

 

 

 

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno