Un incontro importante quello di domani, 19 maggio, al circolo g.a.d.a., un’occasione per conoscere due delle personalità più attive della cultura italiana.
Gipi, Gianni Pacinotti: il grande fumettista che da anni realizza storie a fumetti e cortmetraggi. Illustratore per “la Repubblica” dal 2006, Gipi è collaboratore fisso della rivista “Internazionale”, con la sua striscia satirica settimanale, molto amata dai lettori. Tra gli ultimi libri pubblicati troviamo la “LMVDM. La mia vita disegnata male”.
Goffredo Fofi: saggista, critico teatrale e cinematografico, disincantato osservatore politico. Oggi dirige la rivista “Lo straniero”, fa il consulente editoriale e scrive su diversi giornali continuando la sua preziosa attività di osservatore e promotore culturale.
La serata inizierà alle 18.30 con “Fofi incontra Gipi”, per poi proseguire a parteire dalle 20.30 con la “donkey orchestra”, la jam session asinina.
Il progetto Nevrosi presenterà invece “Gli Asini” di maggio, la nuova iniziativa editoriale lanciata da Lo straniero in collaborazione con l’associazione Lunaria. Il tutto avrà luogo in via de’ macci 1 a Firenze, in zona Santa Croce, presso il circolo g.a.d.a.