giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaFOTO / Torre San Niccolò...

FOTO / Torre San Niccolò incappucciata: si rifà il look

Da qualche mese Torre San Niccolò è incappucciata: sotto le reti di protezione sono in corso i lavori per la messa in sicurezza. GUARDA LE FOTO

-

Da qualche mese Torre San Niccolò è incappucciata: sotto le reti di protezione sono in corso i lavori per la messa in sicurezza. Obiettivo: riaprire al pubblico la struttura con visite guidate che regaleranno una vista unica sulla città.

I LAVORI. Il progetto, fortemente voluto dall’ex assessore alla cultura Eugenio Giani, prevede la creazione di un percorso di salita sicuro: il pubblico potrà visitare la Torre, grazie all’installazione di balaustre in ferro sia all’interno che all’estero del monumento (intorno alla vasca alla base della costruzione, lungo le rampe di accesso ai vari piani).

GUARDA LE FOTO.

{phocagallery view=category|categoryid=38|limitstart=0|limitcount=0}

TORRE CON ASCENSORE. Gli interventi, costati 300mila euro, stanno proseguendo. E’ stato installato anche un ascensore, che permette ai tecnici di svolgere le opere. Tra i lavori previsti il restauro della Torre e delle porte presenti lungo il percorso, oltre a interventi anti-piccione, come la sistemazione di reti nelle aperture esterne per impedire l’entrata dei volatili.

Ultime notizie