domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Fotografa la Toscana dell'arte con...

Fotografa la Toscana dell’arte con Instagram, via al concorso

Prosegue fino al 28 novembre il primo challenge fotografico toscano organizzato da Instagramers Toscana e Instagramers Firenze. Gli scatti più belli vinceranno una Firenze Card offerta da Linea Comune. Premiazione e Instameet il 1 dicembre.

-

 

Prendere uno spicchio di Toscana, con le sue bellezze artistiche o i suoi paesaggi. Aggiungere uno smartphone e un’angolatura inedita, il tempo di uno scatto e la capacità di ritoccarlo con gusto originale. Non serve altro per partecipare a #ToscanArtistica, il primo challenge fotografico tutto toscano organizzato da Instagramers Toscana e Instagramers Firenze, community che a livello nazionale riunisce ormai migliaia di appassionati della popolare app per dispositivi mobili.

#TOSCANARTISTICA. Iniziata il 14 novembre scorso, l’iniziativa prosegue fino a mercoledì 28 novembre. In pochi giorni sono già centinaia le foto ”social” inviate dagli utenti utilizzando l’hashtag #ToscanArtistica. I migliori scatti saranno premiati sabato 1 dicembre a Firenze, in occasione del primo Instameet toscano. 

FIRENZE CARD IN PALIO. In palio una Firenze Card con cui visitare gratuitamente i musei fiorentini, messa a disposizione da Linea Comune, tra i sostenitori dell’iniziativa. Le fotografie vicitrici inoltre avranno l’opportunità di essere messe in mostra in due location d’eccezione: la Caffetteria delle Oblate e Palazzo Vecchio. 

INSTAMEET. Chi non conquisterà il podio potrà consolarsi con una giornata ricca di iniziative. Il ritrovo per gli instagramers il giorno della premiazione è alle 15 in piazza Santa Maria Novella: da qui partirà il walk libero per la città, ideale per nuovi fantasiosi scatti da ritoccare con Instagram. Alle 16.30 visita guidata alla mostra “Francis Bacon e la condizione esistenziale nell’arte contemporanea” ospitata alla Strozzina del Centro d’arte contemporanea di Palazzo Strozzi. Alle 18, visita a Palazzo Vecchio seguita alle 19 da un aperitivo alla Caffetteria delle Oblate.
Organizzata da Instagramers Toscana e Instagramers Firenze, #ToscanArtistica è promossa da Firenze Card, Provincia e Comune di Firenze, Strozzina – Fondazione Strozzi, Caffetteria delle Oblate, Photosi – Printup, NH Hoteles, JewelGram, Professional Pins, Instagramers Italia.

PER PARTECIPARE. Per info e registrazioni: http://instagramersitalia.it/contest/instagramers-toscana-fotografa-la-tua-toscanaartistica/ (Dal sito è tratta la foto dell’articolo).

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano