- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaGenitori omosex, domenica la prima...

Genitori omosex, domenica la prima festa per famiglie gay

Si chiama semplicemente “Festa delle Famiglie”, senza nessuna aggiunta esplicativa, ma in realtà quella che si svolgerà domenica prossima al Parco dell'Anconella è una prima assoluta per Firenze: la prima festa dedicata ai genitori omosessuali.

-

- Pubblicità -

Si chiama semplicemente “Festa delle Famiglie”, senza nessuna aggiunta esplicativa, ma in realtà quella che si svolgerà domenica prossima al Parco dell’Anconella è una prima assoluta per Firenze: la prima festa dedicata ai genitori omosessuali.

ASSOCIAZIONE. La Festa è organizzata dall’Associazione Famiglie Arcobaleno, che dal 2005 riunisce genitori e aspiranti tali omosex. L’evento di domenica prossima è patrocinato dal Quartiere 3 e avrà inizio alle ore 12 (ingresso libero, da via Villamagna).

- Pubblicità -

IN ITALIA. La stessa iniziativa si svolgerà in contemporanea in molte città d’Italia (da Milano a Napoli, da Torino a Mestre), per sensibilizzare e dare visibilità alla realtà delle famiglie omogenitoriali, ad oggi in Italia non riconosciute né tutelate dalla legge.

PICNIC. Ma sarà anche un puro momento di festa e condivisione aperto a tutti e soprattutto alle famiglie “tradizionali”. Si comincia alle 12.00 con un picnic collettivo e si prosegue in pomeriggio con l’animazione di artisti di strada, musicisti, maghi e giocolieri.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -