venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Genitori omosex, domenica la prima...

Genitori omosex, domenica la prima festa per famiglie gay

Si chiama semplicemente “Festa delle Famiglie”, senza nessuna aggiunta esplicativa, ma in realtà quella che si svolgerà domenica prossima al Parco dell'Anconella è una prima assoluta per Firenze: la prima festa dedicata ai genitori omosessuali.

-

Si chiama semplicemente “Festa delle Famiglie”, senza nessuna aggiunta esplicativa, ma in realtà quella che si svolgerà domenica prossima al Parco dell’Anconella è una prima assoluta per Firenze: la prima festa dedicata ai genitori omosessuali.

ASSOCIAZIONE. La Festa è organizzata dall’Associazione Famiglie Arcobaleno, che dal 2005 riunisce genitori e aspiranti tali omosex. L’evento di domenica prossima è patrocinato dal Quartiere 3 e avrà inizio alle ore 12 (ingresso libero, da via Villamagna).

IN ITALIA. La stessa iniziativa si svolgerà in contemporanea in molte città d’Italia (da Milano a Napoli, da Torino a Mestre), per sensibilizzare e dare visibilità alla realtà delle famiglie omogenitoriali, ad oggi in Italia non riconosciute né tutelate dalla legge.

PICNIC. Ma sarà anche un puro momento di festa e condivisione aperto a tutti e soprattutto alle famiglie “tradizionali”. Si comincia alle 12.00 con un picnic collettivo e si prosegue in pomeriggio con l’animazione di artisti di strada, musicisti, maghi e giocolieri.

Ultime notizie

95 mila confezioni di materiale per la scuola donate nei Coop.fi

Successo per la raccolta straordinaria di materiale scolastico organizzata nei supermercati di Unicoop Firenze

Anche Unicoop Firenze sostiene Corri la Vita

La spesa di frutta e verdura Vivi Verde sostiene la lotta al tumore al seno

Tempo determinato e Covid: proroga senza causale, le regole per il rinnovo

Fino a quando dura la "proroga speciale" introdotta dal decreto agosto, qual è il numero limite di rinnovi e la durata massima di un contratto a termine

Elezioni regionali 2020 in Toscana: come e quando si vota, la guida

Chi sono i candidati, quando si vota, come funziona il sistema elettorale: quello che c'è da sapere sulle elezioni regionali 2020 in Toscana