venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Gli Mtv Awards sbarcano al...

Gli Mtv Awards sbarcano al piazzale: tutto quello che c’è da sapere

Lo show si terrà nella serata di sabato 15 giugno. Tanti i volti noti che saranno presenti, da Chiara a Marco Mengoni: ecco il programma. Previsti anche provvedimenti di circolazione e il potenziamento del trasporto pubblico.

-

Il piazzale Michelangelo si prepara a ospitare la prima edizione nazionale degli Mtv Awards.

L’APPUNTAMENTO. Sarà fiorentina la prima edizione nazionale degli Mtv Awards, i premi italiani dello spettacolo scelti dal pubblico dell’emittente musicale. Lo show si terrà infatti nella sera di sabato 15 giugno al piazzale Michelangelo e sarà in onda su MTV Italia (Canale 8 DTT) dalle 21.10. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco Stefania Saccardi e dall’Ad Gian Paolo Tagliavia MTV Italia. “Siamo particolarmente contenti – ha sottolineato il vicesindaco Saccardi – che per la terza volta la nostra città ospiti un evento in collaborazione con MTV: è la conferma della vocazione di Firenze a ospitare eventi culturali di vari generi e dove è possibile vivere e far vivere eventi che abbracciano più fasce di età, in questo caso giovani e giovanissimi. Questo concerto, che ha trovato nel Piazzale Michelangelo la sua location ottimale, apre di fatto l’estate di concerti che anche quest’anno sarà ampia e qualificata”.

LE STELLE. Erano presenti anche i conduttori dello show, gli attori e cabarettisti Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani con Omar Fantini. Spetterà a loro il compito di presentare, dal piazzale Michelangelo, la serata in cui verranno consegnati gli Awards ai vincitori delle categorie in gara, con tanti performer che animeranno la piazza. Le stelle della musica italiana che si alterneranno sul palco di piazzale Michelangelo per cantare la colonna sonora di questa estate, sono (in ordine alfabetico): Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Gianna Nannini, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno. Gianna Nannini, inoltre, riceverà l’MTV Rock Icon, il premio che riconosce alla rocker senese l’inarrestabile successo della sua lunga carriera, culminata quest’anno con l’uscita di Inno, che la Nannini ha portato in tour in Italia e in Europa. Tra gli ospiti della serata, che saliranno sul grande palco degli MTV Awards per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi, ci saranno: Boosta dei Subsonica, Emis Killa, i protagonisti delle serie di successo di MTV “Calciatori – Giovani Speranze” e “Ginnaste – Vite Parallele”, Caterina Guzzanti, Pif e Maccio Capatonda, Ivo Avido e Herbert Ballerina, protagonisti di “Mario – Una serie” di Maccio Capatonda. E, dopo la diretta, dj-set di Boosta e di Ema Stokholma & Andrea Delogu, per l’aftershow degli MTV Awards. Le categorie in gara possono essere votate sul sito www.mtv.it/mtvawards fino alle 20 di sabato 15 giugno, ad eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto verrà chiuso durante la diretta.

Provvedimenti di circolazione e servizio Ataf

SOSTA E VIABILITA’. Oltre ai divieti di sosta già in vigore da qualche giorno nel piazzale per l’allestimento, sono previsti dalla giornata di sabato ulteriori divieti di sosta in viale Michelangelo (deroga per i veicoli dei disabili nel tratto tra il piazzale via San Miniato al Monte) e via delle Porte Sante (deroga per i veicoli dei disabili nel tratto viale Galilei-scalinata, per i ciclomotori e i mezzi a servizio dei partecipanti alle cerimonie religiose in programma nelle chiese di San Miniato al Monte e San Salvatore a Monte con autocertificazione nel tratto scalinata-via San Salvatore al Monte). Dalle 19 scatteranno anche divieti di transito nel piazzale Michelangelo, viale Michelangelo, viale Galilei, via Monte alle Croci, viale Poggi. Sabato dalle 23 sarà in vigore la ztl estiva con limitazione di circolazione a partire da piazza Ferrucci.

AUTOBUS. Intensificato per l’occasione il servizio Ataf, con le linee 12 e 13 che funzioneranno come servizio navetta stazione-piazzale Michelangelo. Dalle 18 alle 1 le linee 12 e 13 saranno infatti potenziate ed effettueranno il capolinea in piazza Stazione e piazzale Michelangelo, garantendo il collegamento tra il luogo che ospita l’evento e piazza Stazione e facilitando l’interscambio con le altre linee, il tram e i treni. Per ulteriori informazioni: www.ataf.net.

Leggi anche: Biglietti, orari e navette: Jovanotti in concerto, istruzioni per l’uso

Ultime notizie

Decreto ristori quater: quando esce il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

In arrivo il quarto provvedimento con i ristori per le attività danneggiate dal Covid: il testo del decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i guariti, restano altissimi i decessi

I dati del 27 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

“Il guardiano dei coccodrilli” di Katrine Engberg, la recensione

Un libro dallo stile frizzante ed ironico che ci farà calare nelle atmosfere di Copenaghen sin dalle prime pagine e i cui personaggi, alla fine, ci mancheranno

Elenco scrutatori Firenze: come fare domanda al Comune e il compenso

Requisiti, compenso, regole e moduli: la domanda per far parte dell'albo degli scrutatori del Comune di Firenze deve essere presentata per tempo. E la scadenza è vicina