sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Grigliate e passeggiate nel verde:...

Grigliate e passeggiate nel verde: il weekend è gratis

Un weekend da leccarsi i baffi, tra grigliate in piazza e gustose sagre di stagione. E da rifarsi gli occhi, tra Boboli e le oasi del Wwf a porte aperte. Tutte le occasioni da non perdere, rigorosamente low cost.

-

Un weekend da leccarsi i baffi, tra grigliate in piazza e gustose sagre di stagione. E da rifarsi gli occhi, tra Boboli e le oasi del Wwf a porte aperte. Tutte le occasioni da non perdere, rigorosamente low cost.

WWF. Porte aperte per 10 oasi toscane del Wwf, dove sarà possibile passeggiare all’aria aperta, avvistare specie protette e anche fermarsi a curiosare tra bancarelle e laboratori per grandi e piccini. Scopri quali sono le oasi che partecipano alla Festa delle Oasi Wwf.

iprofumidiBoboliPROFUMI A BOBOLI. Ce n’è davvero per tutti i nasi, alla quinta edizione de “I profumi di Boboli”, la mostra-mercato che ospita, dal 19 al 22 maggio, prodotti di prestigio della tradizione erboristica locale immersi nella suggestiva cornice visiva (e olfattiva) del Giardino di Palazzo Pitti. Clicca qui per saperne di più.

MAXI GRIGLIATA IN PIAZZA. Pranzo in piazza domenica 22 maggio: a partire dalle 12.30 in piazza della Repubblica sarà allestita una mega grigliata in onore della celeberrima “fiorentina”. Gratis.

TERRA FUTURA. Continua fino a domenica l’ottava edizione di Terra Futura, mostra-convegno internazionale sulle buone pratiche di sostenibilità ambientale. Dagli occhiali in legno ultraleggeri agli eco-Suv, passeggiare per la Fortezza sarà come fare un giro nel prossimo futuro. Più green.

funghi_PorciniFUNGO PORCINO. Torna a Palazzolo (Incisa Valdarno) la mitica sagra del fungo porcino, da questo sabato fino al 12 giugno. Accorrete numerosi, ma presto, altrimenti posti in piedi. Oppure prenotate allo 055 8330221.

FRITTO MON AMOUR. Fritta è buona anche la carta, diceva un vecchio detto popolare. Volete sapere se le nonne avevano ragione? Non c’è che testare sul campo alla Sagra del Fritto di San Donnino: ficattole, verdure, formaggi, carne e patate, purché siano passate in padella. Dalle 19.30 in poi.

BirraOKTOBERFEST A SCANDICCI. Un piccolo OktoberFest in salsa scandiccese: si è aperto ieri sera (fino al 29 maggio), il BavieraFest di Scandicci. Oltre alle rinomate birre bavaresi si potranno gustare altrettanto appetitose specialità culinarie, come lo stinco di maiale, le salsicce di Norimberga, formaggi e infine strudel. BavieraFest Scandicci si svolge dentro gli spazi del “Palazzetto dello Sport“ in via Rialdoli in pieno centro, accanto al Comune di Scandicci. Dalle ore 19 alle ore 24.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto