lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaI disegni dei cartoni in...

I disegni dei cartoni in mostra

Una mostra di disegni originali tratti da lungometraggi animati e da serie tv di cartoni animati di Disney, Warner Bros, Century Fox, Don Bluth Production, Hanna Barbera, Filmation, Flesher Studios e Aardman: si chiama “Wow!” e si tiene da oggi (martedì 1) al 6 giugno nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.

-

L’esposizione, la prima del genere in Italia, è proposta da “Nemoland – dietro le quinte della fantascienza e del fantasy”, la manifestazione culturale organizzata l’Accademia NEMO NT di Firenze, e ha il patrocinio del Comune di Firenze.

In mostra ci saranno 125 disegni che arrivano da film come “Pinocchio”, “Bambi”, “La Bella addormentata nel bosco”, “Robin Hood”, “La carica dei 101”, “Hercules”, “La Sirenetta”, “Bianca e Bernie”, “Pocahontas”, “La Bella e la Bestia”, “Winnie the Pooh”, “Il Signore degli anelli”, “I Puffi”, “Re Leone”, “La Spada nella roccia”, “Pink Panter”, “Flash Gordon”, “Bugs Bunny” e altri ancora.

Molti disegni esposti saranno messi in vendita per un’asta di beneficenza a favore dell’associazione “Help The Hodges”, che aiuta la famiglia di Tim Hodge, animatore di personaggi americano, colpita dal tragico incidente del figlio Matthew. Per informazioni sull’associazione cliccare su www.helpthehodges.com.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

 

Ultime notizie