sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaI supercafoni eccoli qua. Oggi...

I supercafoni eccoli qua. Oggi Jersey Shore sbarca a Firenze

Arriveranno in tarda mattinata gli otto protagonisti di Jersey Shore, lo show di Mtv che sta sbancando negli Usa. Snooky&Co. alloggeranno in un appartamento di via dei Vecchietti, in pieno centro. E l'Istituto americano mette in salvo i propri studenti.

-

 

Arriveranno in tarda mattinata gli otto protagonisti di Jersey Shore, lo show di Mtv che sta sbancando negli Usa. Snooky&Co. alloggeranno in un appartamento di via dei Vecchietti, in pieno centro. E l’Istituto americano mette in salvo i propri studenti.

L’ARRIVO. Giusto il tempo di far rincasare Napolitano al Quirinale ed ecco che arrivano i tamarri di Mtv, gli italoamericani più famosi al mondo. Gli otto “Guidos” e “Guidettes”, come vengono chiamati i supercafoni di origine italica in America, sono partiti ieri sera da New York e dovrebbero arrivare a Peretola nella tarda mattinata.

LA CASA. Gli alloggi-studios saranno in via dei Vecchietti, a due passi da piazza della Repubblica, ma soprattutto nello stesso palazzo in cui alloggiavano alcuni studenti americani dell’Istituto Usa. Alloggiavano, appunto, perché la scuola li ha fatti sloggiare e trasferire altrove, onde evitare cattive influenze proprio nel periodo finale degli studi.

L’ACCOGLIENZA. Non tutti, infatti, sono entusiasti dell’arrivo in città dei supercafoni di Mtv, a partire dalle istituzioni cittadine. Il Comune ha già messo il divieto di accesso alle telecamere a Palazzo Vecchio, mentre la Soprintendente al Polo museale Cristina Acidini ha vietato le riprese in tutti i musei statali di Firenze, ovvero Uffizi, Accademia, Pitti e compagnia bella.

LAVORO. Eppure i giovanotti abbronzati e cotonati sono pronti a darsi da fare anche a lavoro: prenderanno ben presto servizio in una pizzeria del centro, dove indosseranno abbigliamento tipico da pizzaioli napoletani.

ANTEPRIMA. Sul sito di Mtv Italia, intanto, sono già disponibili alcune interviste dei Guidos, rilasciate prima di partire per l’Italica patria. I protagonisti di Jersey Shore si sono più volte dichiarati felici di ritrovare la terra delle loro origini.

Ultime notizie