giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaIdee in festa a Fiesole

Idee in festa a Fiesole

Quattro giorni a base di idee in libertà, dibattiti, workshop, appuntamenti enogastronomici al Teatro Romano di Fiesole. E' la Festa delle Idee, da giovedì 10 a domenica 13 giugno. Si comincia con l'animazione per bambini, si prosegue con un aperi-cena a sera. E per i salutisti prove pratiche di attività per il benessere del corpo e della mente, in fascia 17-18.

-

La Festa è organizzata dalla Società per le Idee, associazione culturale fiorentina, e da un gruppo di volontari che vogliono proporre idee animati dal factotum dell’Associazione, Claudio Gherardini. La Festa, così come la Società per le Idee, non hanno un tema specifico né un filo conduttore che possa limitare in alcun modo l’estro e l’entusiasmo dei partecipanti. Ogni giorno saranno disponibili schede dove mettere per iscritto le proprie idee per migliorare la qualità della vita a Fiesole.

La prima tappa della Festa delle Idee si terrà al Caffè del Teatro Romano di Fiesole da giovedì 10 a domenica 13 giugno, per la seconda tappa, invece, la manifestazione si sposterà a Bagno a Ripoli, nel Giardino ai Ponti in via Roma, da giovedì 15 a domenica 20 giugno.

L’apertura della Festa sarà annunciata da un araldo d’eccezione: Enrico Fink, ideatore della Banda delle Idee, in collaborazione con la Banda Improvvisa (Materiali Sonori), che sfilerà per le vie di Fiesole e di Bagno a Ripoli per invitare tutta la popolazione a partecipare agli eventi della Festa.

Tutti i giorni della Festa sarà aperta la libreria viaggiante “Leggere Per” di Gennaro Capuano.

Sponsor principale della Festa delle Idee è High Mech Value – meccanica di precisione di Luca Bassilichi, che è anche vice presidente della Società per le Idee. Partner principale Braccialini SrL.

Ultime notizie