lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaIl Duomo su Instagram, oltre...

Il Duomo su Instagram, oltre mille le immagini scattate / FOTO

La campagna fotografica, con oltre mille immagini arrivate fino ad oggi, prosegue fino alla fine del mese. Ecco come fare per partecipare.

-

Il Duomo su Instagram, sono oltre mille le immagini già scattate (nelle foto due delle immagini della campagna).

LA CAMPAGNA. Prosegue fino alla fine del mese la campagna fotografica “Una foto da museo. Il tuo occhio sul grande museo del Duomo”, promossa dall’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze su Instagram, il social network “per immagini”.

LE IMMAGINI. Oltre mille immagini scattate fino ad oggi: a farla da padrone è la piazza del Duomo, interpretata in modo originale, ma anche particolari sorprendenti degli altri monumenti. L’Instagram Challenge ha come soggetto tutti i luoghi del Grande Museo del Duomo: Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, Cripta di Santa Reparata, Battistero, Galleria d’arte del Museo dell’Opera del Duomo, Bottega dell’Opera di Santa Maria del Fiore, Palazzo dei Canonici, Lastra della Palla del Verrocchio, Colonna di San Zanobi.

COME PARTECIPARE. Si può partecipare registrandosi sulla pagina dedicata (operaduomo.firenze.it/contest/), georeferenziando la propria foto e taggandola #MuseoDuomoFI. Le foto selezionate saranno poi esposte in una mostra, dal 22 al 24 novembre prossimi, al Centro Arte e Cultura dell’Opera di Santa Maria del Fiore. Per tutte le informazioni visitare il sito internet: http://operaduomo.firenze.it/contest.

L’iniziativa: Il Grande Museo del Duomo sbarca su Instagram. Con una campagna

Ultime notizie