venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura "Il fiore del partigiano" alla...

“Il fiore del partigiano” alla Badia Fiesolana

Sabato 25 aprile in occasione della festa della Liberazione andrà in scena al Chiostro della Badia Fiesolana lo pettacolo "Il fiore del partigiano- La lunga strada per la libertà". Ci saranno letture canti musica e imma gini per raccontare la storia di alcuni partigiani della 2a brigata Rosselli che nell'estate del 1944 si muovono dalle colline verso Firenze scontrandosi con i tedeschi.

-

Ci saranno letture, canti, musica e immagini per raccontare la storia di alcuni partigiani della 2° brigata Rosselli che, nell’estate del 1944, si muovono dalle colline verso Firenze, scontrandosi con i tedeschi.

Lo spettacolo, promosso dal Quartiere 2 in collaborazione col Comune di Fiesole e l’associazione culturale “La terzaprattica”, vedrà la partecipazione di tre attori, una cantante e una musicista alla fisarmonica. La regia è di Massimo Tarducci.

Ingresso libero. Info: 055 2767828.

Ultime notizie

95 mila confezioni di materiale per la scuola donate nei Coop.fi

Successo per la raccolta straordinaria di materiale scolastico organizzata nei supermercati di Unicoop Firenze

Anche Unicoop Firenze sostiene Corri la Vita

La spesa di frutta e verdura Vivi Verde sostiene la lotta al tumore al seno

Tempo determinato e Covid: proroga senza causale, le regole per il rinnovo

Fino a quando dura la "proroga speciale" introdotta dal decreto agosto, qual è il numero limite di rinnovi e la durata massima di un contratto a termine

Elezioni regionali 2020 in Toscana: come e quando si vota, la guida

Chi sono i candidati, quando si vota, come funziona il sistema elettorale: quello che c'è da sapere sulle elezioni regionali 2020 in Toscana