martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaIl Genio tra teatro, cinema...

Il Genio tra teatro, cinema e arte

Il Genio continua ad animare strade, piazze, teatri, chiese e cinema di Firenze con un'altra giornata intensa di eventi. Appuntamenti vari, come ogni giorno, alla Cineteca di Firenze, e serata a teatro co il Decameron

-

Continua anche oggi, 20 maggio, alla Cineteca di Firenze, “Firenze e la provincia come set”, la rassegna cinematografica di film ambientati a Firenze e nella sua provincia dagli anni ’20 fino ai giorni nostri. Sono tre gli appuntamenti di oggi.

Alle 17.30 saranno proiettati, per la sezione “Dal libro al film”, “Nynna nanna delle 12 mamme” di Mario Almirante, “Porta un bacione a Firenze” di Camillo Mastrocinque, “Musoduro” di Giuseppe Bennati.

Alle 19.30, invece, sarà proiettato “Zingara” di Mariano Laurenti, mentre alle 21.00 il film di Giuseppe Tornatore “Stanno tutti bene”. La serata si conlcuderà con “Così come sei” di Alberto Lattuada.

Sempre stasera, 20 maggio, appuntamento alle 21.00, al Teatro della Pergola, con “Riondino e Albarello: Decameron e altre novelle”. Si tratta di uno spettacolo sui testi di Boccaccio sapientemente e ironicamente letti da David Riondino, con l’accompagnamento della musica rinascimentale suonata da Stefano Albarello.

Appuntamento teatrale anche all’Istituo degli Innocenti, alle 20.30 e alle 21.30, con “Una donna innocente. Viaggio teatrale itinerante” attraverso il tempo e lo spazio.

 

 

 

Ultime notizie