sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaIl Genio: un omaggio a...

Il Genio: un omaggio a Nuti

Genio Fiorentino.Stasera, 19 maggio, appuntamento alla Cineteca, con la proiezione di "Caruso Pascoski" di Francesco Nuti, in omaggio al grande regista.

-

Alla Cineteca di Firenze prosegue la rassegna “Firenze e la provincia come set”, la rassegna cinematografica di film ambientati a Firenze e in provincia a partire dagli annoi ’20 fino ai giorni nostri. Il programma prevede alle 17.30, per la sezione “Dal libro al film”, “Il cielo cade” di Andre e Antonio Frazzi, mentre alle 21.00 verrà proiettato il cortometraggio “Souvenir d’Italie” di Antonio Petrangeli. La serata si concluderà con “Caruso Pascoski” di Francesco Nuti, che inizierà alle 21.30.

Sempre oggi, 19 maggio, la chiesa di Santa Croce sarà aperta straordinariamente e sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite alle 20.00 o alle 23.00. Al Teatro Puccini, invece, alle 21.00,  sarà proiettato il documentario su Bobo Rondelli, in presenza del regista Paolo Virzì, che sarà seguito da un’esibizione dal vivo dell’artista.

Sempre alle 21.00, Philippe Daverio terrà una lezione aperta a tutti in piazza Santissima Annunziata, mentre alla Stazione Leopolda, dalle 22.30 alle 3.00, è organizzato un “Laboratorio per l’addestramento della luce”, di cui il pubblico sarà protagonista. immergendosi nel suggestivo spazio della Stazione Leopolda.

Tante altre iniziative sono previste per oggi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.firenzeturismo.it oppure www.geniofiorentino.it.

 

Ultime notizie