mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaIl Libero Caffè Alzheimer alla...

Il Libero Caffè Alzheimer alla BiblioteCaNova

BiblioteCaNova ospita un'edizione mattutina del Caffè Alzheimer, l’incontro periodico dedicato alle persone malate di Alzheimer e ai loro familiari. L'appuntamento è venerdì 12 luglio.

-

Il Libero Caffè Alzheimer alla BiblioteCaNova.

L’INIZIATIVA. La biblioteca del quartiere 4 prosegue nella sua programmazione estiva ospitando un’edizione mattutina del Caffè Alzheimer, l’incontro periodico dedicato alle persone malate di Alzheimer e ai loro familiari.

CONFRONTO. Un’occasione preziosa – viene spiegato – per stare insieme e confrontarsi ricevendo sostegno e informazioni utili da operatori specializzati e educatori.

BARRIERE. Questa iniziativa, ormai radicata in biblioteca da alcuni anni, si è rivelata uno strumento utile per superare le barriere della solitudine e del senso di impotenza, che spesso rappresentano la quotidianità di chi deve fronteggiare questa difficile condizione.

L’APPUNTAMENTO. L’appuntamento con il Libero Caffè Alzheimer è venerdì 12 luglio dalle 10 alle 12. Per informazioni: BiblioteCaNova Isolotto, via Chiusi 4/3 A, tel. e fax. 055.710834, mail [email protected], sito http://bibliotecanovaisolotto.comune.fi.it.

Leggi anche: Mercato contadino in biblioteca, arriva l’edizione estiva (e serale)

Ultime notizie