martedì, 13 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaIl Lu.C.C.A. al Festival della...

Il Lu.C.C.A. al Festival della Creatività

il museo di arte contemporanea di lucca al festival della creatività

-

Metamorfosi Urbane, così si chiama l’evento di cui fa parte il museo lucchese, è una sorta di indagine sulle trasformazioni in atto in alcune città del mondo.

I lavori proposti dal Lu.C.C.A., che sono esposti nella Sala della Volta, all’interno del Padiglione Monumentale, dialogano con altre realtà culturali toscane attraverso la presenza di opere, video e fotografie selezionate da curatori e direttori di alcune tra le più importanti istituzioni del territorio. Insieme al Lu.C.C.A. ci sono la Fondazione Teseco per l’Arte, Villa Romana, Fondazione Studio Marangoni e Galleria Continua.

Il Lu.C.C.A. espone le opere di tre artisti che collaborano attivamente con la nuova realtà culturale lucchese, ovvero i video-artisti Ciboideale, il fotografo Carlo Pettinelli e il pittore e scultore Rudy Pulcinelli. Questi artisti, con linguaggi e punti di vista diversi, volgono lo sguardo sulle evoluzioni cittadine, sui microcosmi interni alle metropoli, sulle possibili conseguenze di repentini mutamenti, sulla rapidità con cui l’uomo moderno vive la propria esistenza.

 

 

 

 

Ultime notizie