Da martedì il mercato sarà aperto dalle 14 alle 18 invece che dalle 14.30 alle 16.30.
La novità è stata presenta questa mattina dall’assessore alle politiche sociosanitarie e dal presidente della Mercafir Valdemaro Nutini. “Questa iniziativa continua a riscuotere il gradimento dei cittadini – ha commentato Nutini – come dimostrano i numeri degli ultimi mesi.
Dalla riapertura dopo la pausa estiva, ovvero dalla terza settimana di settembre, ad oggi sono stati emessi oltre 13.100 scontrini per un totale che supera i 97.900 colli di merce con un costo medio di è di circa 4 euro a collo. Quindi, anche per venire incontro ai clienti, abbiamo deciso di ampliare l’orario di apertura“.
Per quanto riguarda i prodotti più gettonati, in questo momento al primo posto si posiziona l’arancia, seguita dalle insalate, dai carciofi, dai finocchi e dai cavoli.
La vendita avviene solo per colli (ovvero cassette o sacchetti) e si svolge all’interno del mercato di Novoli con ingresso da via dell’Olmatello.
Ingresso e parcheggio sono gratuiti. Il presidente Nutini ha infine ricordato poi che se uno dei giorni di apertura è festivo, il mercato si svolge nel giorno feriale precedente.