mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Il presepe vivente è a...

Il presepe vivente è a Monterchi

Un presepe vivente con 285 attori. È ciò che succederà per queste festività natalizie nel paese di Monterchi in provincia di Arezzo. La località “Le Ville di Monterchi” sarà animata da fiaccole, candele e personaggi viventi che condurranno il visitatore indietro nel tempo, all'epoca della nascita di Gesù, in un'atmosfera natalizia alquanto differente.

-

Un presepe vivente con 285 attori. È ciò che succederà per queste festività natalizie nel paese di Monterchi in provincia di Arezzo. La località “Le Ville di Monterchi” sarà animata da fiaccole, candele e personaggi viventi che condurranno il visitatore indietro nel tempo, all’epoca della nascita di Gesù, in un’atmosfera natalizia alquanto differente.

DOVE. Un intero paese trasformato in presepe vivente: è quello che accadrà a Monterchi in provincia di Arezzo per queste festività natalizie.

ATTORI. 285 attori animeranno le strade del paese e condurranno il visitatore tra le capanne e gli antichi mestieri al tempo di Gesù.

PRESEPE. Ci saranno fiaccole, candele, 250 comparse e 35 quadri viventi ad accendere il particolare Natale di Monterchi.

QUANDO. Il presepe vivente andrà in scena, a partire dalle ore 7.15, nelle giornate di Natale e di Santo Stefano, ma anche l’1 gennaio 2011, così come il 2 ed il 6 gennaio per Befana.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti