mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaIl tempio del rock apre...

Il tempio del rock apre le porte a Dynamo Camp

Nel locale a due passi da Piazza della Repubblica, una serata a base di musica e beneficienza, per i bambini del primo camp italiano di terapia ricreativa.

-

Giovedì 19 gennaio in occasione della prima giornata in cui Dynamo Camp sarà a Firenze ospite di Pitti Bimbo, Hard Rock Cafe Firenze dedica una serata speciale al primo camp di terapia ricreativa in Italia.Il locale di Piazza della Repubblica, che fin dalla sua apertura nel luglio del 2011 ha dimostrato attenzione e partecipazione alle buone cause locali, ospiterà dalle 19.30 alle 21.00 un dj set condotto dallo staff di Radio Dynamo, con il responsabile di Radio Dynamo Niccolò Lupone. Con l’occasione il direttore di Dynamo Camp Roberto Orlandini e il presidente di Associazione Dynamo Camp Onlus Francesca Orlando presenteranno Dynamo Camp e cosa esso rappresenta per i bambini che accoglie gratuitamente ogni anno per periodi di vacanza e svago.

DYNAMO CAMP. I bambini ospiti hanno dai 7 ai 17 anni e sono affetti da patologie gravi e croniche, in particolare da patologie oncoematologiche, patologie neurologiche, sindromi rare e spina bifida. Sono bambini italiani e stranieri curati in Italia, e bambini provenienti da paesi esteri (nel 2011 da Germania, Iraq, Giordania e Emirati Arabi). Saranno 1.000 i bambini ospitati gratuitamente a Dynamo Camp nel 2012.Grazie alla Terapia Ricreativa, i bambini e i ragazzi partecipano a una serie di attività appositamente disegnate per influire positivamente sulla loro autostima, in modo da concentrarsi sulle proprie abilità piuttosto che sulle disabilità.

LE ATTIVITA’. Molte le attività sportive e outdoor – equitazione e mini fattoria, Terapia Ricreativa con gli animali, percorsi avventura e arrampicata, Terapia Ricreativa in acqua, tiro con l’arco, scoperta della natura nell’Oasi Dynamo, scuola di circo – e i laboratori e attività indoor – fotografia e realizzazione cortometraggi, teatro, progetto Radio Dynamo, progetto Art Factory, laboratori manuali, realizzazione del Diario di casetta. Il progetto di Radio Dynamo è nato da Dynamo Camp proprio nell’ottica di offrire la Terapia Ricreativa a un numero sempre crescente di bambini: la radio si ascolta sul web (www.radiodynamo.it) e organizza laboratori di creazione di piccoli programmi radiofonici insieme ai bambini in ospedali pediatrici in tutta Italia.

 

 

Ultime notizie