giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Il teschio resta a Firenze....

Il teschio resta a Firenze. Gratis

E' stata prorogata di un mese la mostra “For the love of God”, che ha portato a Palazzo Vecchio il teschio ricoperto di diamanti di Damien Hirst. L'opera resterà al suo posto fino all'11 giugno, in occasione della giornata dedicata all'arte contemporanea.

-

 

E’ stata prorogata di un mese la mostra “For the love of God”, che ha portato a Palazzo Vecchio il teschio ricoperto di diamanti di Damien Hirst. L’opera resterà al suo posto fino all’11 giugno, in occasione della giornata dedicata all’arte contemporanea.

FOR THE LOVE OF CONTEMPORARY. La maratona contemporanea è fissata appunto per l’11 giugno a Palazzo Vecchio. In quella giornata il luccicante teschio, che ha attratto finora più di 90mila visitatori, potrà essere ammirato gratuitamente.

BIENNALE IN SALSA FIORENTINA. L’evento “For the love of contemporary”, a cura del Comune in collaborazione con Arthemisia, la società che ha organizzato la mostra di Hirst, coinvolgerà le principali istituzioni, gallerie e associazioni operanti a Firenze nel campo dell’arte contemporanea, per fare il punto della situazione immediatamente dopo l’inaugurazione della Biennale di Venezia. “Porteremo giù da Venezia alcuni tra i protagonisti della scena artistica mondiale per mostrargli il nuovo volto di Firenze – afferma l’assessore alla cultura Giuliano da Empoli – . Non per nulla la ‘maratona fiorentina’ si inserisce nella settimana tra la Biennale di Venezia e quella di Art Basel, quindi nel momento di massimo fermento in ambito artistico contemporaneo”.

PONTI AFFOLLATI. Al momento i visitatori che hanno visto l’opera di Hirst sono circa 90 mila, con presenze consistenti soprattutto per il Ponte dell’Immacolata (oltre 5600 dal 4 all’8 dicembre), a Natale (oltre 13 mila dal 26 dicembre al 6 gennaio) e a Pasqua (oltre 5500 nel weekend fino a Pasquetta).

Ultime notizie

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020