martedì, 1 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniArte & CulturaIl teschio resta a Firenze....

Il teschio resta a Firenze. Gratis

E' stata prorogata di un mese la mostra “For the love of God”, che ha portato a Palazzo Vecchio il teschio ricoperto di diamanti di Damien Hirst. L'opera resterà al suo posto fino all'11 giugno, in occasione della giornata dedicata all'arte contemporanea.

-

- Pubblicità -

 

E’ stata prorogata di un mese la mostra “For the love of God”, che ha portato a Palazzo Vecchio il teschio ricoperto di diamanti di Damien Hirst. L’opera resterà al suo posto fino all’11 giugno, in occasione della giornata dedicata all’arte contemporanea.

- Pubblicità -

FOR THE LOVE OF CONTEMPORARY. La maratona contemporanea è fissata appunto per l’11 giugno a Palazzo Vecchio. In quella giornata il luccicante teschio, che ha attratto finora più di 90mila visitatori, potrà essere ammirato gratuitamente.

BIENNALE IN SALSA FIORENTINA. L’evento “For the love of contemporary”, a cura del Comune in collaborazione con Arthemisia, la società che ha organizzato la mostra di Hirst, coinvolgerà le principali istituzioni, gallerie e associazioni operanti a Firenze nel campo dell’arte contemporanea, per fare il punto della situazione immediatamente dopo l’inaugurazione della Biennale di Venezia. “Porteremo giù da Venezia alcuni tra i protagonisti della scena artistica mondiale per mostrargli il nuovo volto di Firenze – afferma l’assessore alla cultura Giuliano da Empoli – . Non per nulla la ‘maratona fiorentina’ si inserisce nella settimana tra la Biennale di Venezia e quella di Art Basel, quindi nel momento di massimo fermento in ambito artistico contemporaneo”.

- Pubblicità -

PONTI AFFOLLATI. Al momento i visitatori che hanno visto l’opera di Hirst sono circa 90 mila, con presenze consistenti soprattutto per il Ponte dell’Immacolata (oltre 5600 dal 4 all’8 dicembre), a Natale (oltre 13 mila dal 26 dicembre al 6 gennaio) e a Pasqua (oltre 5500 nel weekend fino a Pasquetta).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -