lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaIliade e domeniche al museo,...

Iliade e domeniche al museo, bilancio positivo a Fiesole

Il ritorno nell’Area archeologica del Teatro antico a Fiesole, con gli spettacoli dell’Iliade, ha fatto registrare un grande successo: il tutto esaurito per tre repliche. Anche le attività organizzate dai musei fiesolani nelle domeniche di maggio e giugno sono state apprezzate dal pubblico.

-

Il ritorno nell’Area archeologica del Teatro antico a Fiesole, con gli spettacoli dell’Iliade, ha registrato un grande successo: il tutto esaurito per tre repliche. Infatti, oltre 600 persone hanno assistito allo spettacolo proposto dalla compagnia Archivio Zeta che metteva in scena alcuni brani dell’epopea di Omero.

Anche le attività organizzate dai musei fiesolani nelle domeniche di maggio e giugno sono state apprezzate da un pubblico di adulti, grazie alle passeggiate alla scoperta dei territorio  fiesolano e del suo patrimonio paesaggistico e artistico,  e di  bambini, quest’ultimi si sono divertiti ad andare alla ricerca del tesoro del re dei Goti, a scovare le figure mostruose nascoste nei musei e a  cimentarsi come archeologi in uno scavo pensato proprio per loro.

Proprio l’archeologia  sarà  il  tema principe  della notte del 14 luglio, quando anche i Musei di Fiesole aderendo all’iniziativa regionale della “Notte dell’Archeologia”, proporranno un programma ad hoc.

 

Ultime notizie