venerdì, 18 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaIn duecento (sotto la pioggia)...

In duecento (sotto la pioggia) per Alda Merini

Oltre 200 persone sotto l'arco di San Piero per ascoltare i versi della poetessa Alda Merini, scomparsa un anno fa.

-

Oltre 200 persone erano presenti ieri (lunedì 1° novembre) sotto l’arco di San Piero, a sfidare la pioggia per ascoltare il secondo reading dedicato ad Alda Merini in occasione  del tributo alla grande poetessa scomparsa un anno fa organizzato dal Quartiere 1.

PAROLE E MUSICA. Oltre  ai consiglieri del Quartiere 1 Niccolo’ Torrini, Oberdan Armanni e Ornella Grassi, hanno preso la parola  e partecipato alla lettura pubblica l’attrice Ilaria Bucchioni, Giancarlo Bianchi, Marzia Carocci, Cecilia Sandroni, la tassista Milano25, accompagnati dalla musica del maestro Alberto Gamannossi.

MARMUGI. “L’obiettivo – ha detto il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi – è fare del reading un  appuntamento fisso, possibilmente itinerante, in modo da poter raggiungere tutte le zone della città”. 

STREAMING. L’evento di ieri è stato trasmesso in streaming sul sito www.firenzenow.it (per chi è interessato sempre sul sito c’è la registrazione), che più volte durante le due ore di manifestazione ha registrato picchi di alcune centinaia di contatti.

Ultime notizie